Uso della mirtazapina nei cani come stimolante dell'appetito

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Uso della mirtazapina nei cani come stimolante dell'appetito - Salute
Uso della mirtazapina nei cani come stimolante dell'appetito - Salute

Contenuto

Mirtazapina è il nome generico del marchio di farmaci per cani Remeron. È usato per trattare la depressione moderata e grave negli esseri umani, ma è più utile per i cani a causa delle sue altre proprietà. I veterinari prescrivono spesso la mirtazapina a cani con scarso appetito e nausea associati ad altre malattie mediche, al fine di stimolare il loro appetito.

Come funziona la mirtazapina

Secondo il Mar Vista Animal Medical Center, la mirtazapina provoca un effetto collaterale che stimola l'appetito quando somministrata ai cani. Le sue proprietà contro la nausea intercettano e bloccano i segnali dall'intestino e dallo stomaco al cervello, che altrimenti provocherebbero la nausea.Di conseguenza, il cane non mostra questi effetti.

Utilizza

Il farmaco viene solitamente somministrato a cani che soffrono di una condizione come malattie dello stomaco, insufficienza renale o altre situazioni in cui il trattamento provoca una perdita di appetito o fa star male il cane. Viene anche prescritto ai cani in trattamenti contro il cancro con chemioterapia, per alleviare uno stomaco instabile, un sintomo comunemente associato al trattamento chemioterapico.


Dosaggio

I veterinari prescrivono spesso la mirtazapina una volta al giorno per stimolare l'appetito, che è facile e conveniente da somministrare per i proprietari di cani. Quando il farmaco viene prescritto per accompagnare il trattamento per malattie renali o epatiche, il dosaggio può essere ulteriormente ridotto, poiché queste condizioni impediscono al corpo di smaltire il farmaco come rifiuto. Il Veterinary Partner sostiene che è possibile che più del 30% del farmaco rimanga nel corpo dopo la normale eliminazione, a causa di una ridotta funzionalità epatica o renale. In queste circostanze, sia un veterinario che un farmacista possono ridurre il dosaggio o estendere la pianificazione del dosaggio.

Effetti collaterali

Un possibile ma raro effetto collaterale è la sindrome serotoninergica, causata quando i livelli di serotonina - una sostanza chimica presente nel cervello - diventano molto alti. Questo di solito si verifica quando la mirtazapina viene utilizzata come parte di una combinazione con altri farmaci che aumentano il contenuto di serotonina. Monitora il tuo cucciolo per vedere se c'è un battito cardiaco alto, tremori, pupille dilatate, difficoltà respiratorie, febbre o ipertensione, che possono essere segni di sindrome serotoninergica. L'iperattività può anche essere un segno in alcuni cani.


Interazioni farmacologiche

La mirtazapina è utile come parte della terapia per stimolare l'appetito quando un altro farmaco viene utilizzato per trattare una malattia sottostante causata dalla perdita di appetito o quando tale condizione è causata dalla malattia stessa. Tuttavia, non dovrebbe essere usato in combinazione con altri antidepressivi come il Prozac, che sono progettati per aumentare i livelli di serotonina nel cervello, il che può provocare la sindrome serotoninergica.

Sintomi di avvelenamento da inchiostro

Robert Simon

Novembre 2024

In generale, l'inchiotro non è coniderato una otanza toica. e uato normalmente, l'avvelenamento da inchiotro è molto improbabile. In realtà, è molto più facile cauare ...

I cani maltei ono coì chiamati perché l'iola mediterranea di Malta era preumibilmente il loro luogo di origine. Tuttavia, i diegni di queti cani furono trovati in Aia intorno al 5000 a.C...

Pubblicazioni Fresche