Usi di resina di pino

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Purificazione e conservazione resina di pino. Tecnica
Video: Purificazione e conservazione resina di pino. Tecnica

Contenuto

Se hai già tenuto un tronco di pino fresco prelevato dalla foresta, potresti esserti ritrovato con una sostanza appiccicosa e scomoda nelle tue mani - questa sostanza è la resina di pino e fa sì che il lavoro di trasporto dei tronchi di un albero di pino si sporchi, attaccandosi la sua pelle, i capelli e i vestiti. Tuttavia, la resina è anche una sostanza molto utile e può essere utilizzata per tutto, dagli incendi alle luci al pronto soccorso.


La resina di pino è sudata dagli alberi come un sudore appiccicoso (immagine albero di pino di Maxim Prikhodko da Fotolia.com)

Inizia falò

Uno degli usi più comuni della resina di pino è quello di accendere fuochi. I pini di una foresta sono tutto ciò che un appassionato esperto di outdoor ha bisogno per iniziare un falò. Se trovi un pino dove la resina perde ed è giallastro, c'è la forma più infiammabile della sostanza e la migliore possibilità di costruire un buon fuoco rapidamente. Tanto come rimuovere la corteccia dall'albero è uno dei metodi di raccolta della resina, questo può anche danneggiare la pianta e per questo motivo, se nella foresta ci sono ancora alberi caduti con la resina, usali come prima scelta.

Chiudi e guarisci le ferite

La resina di pino è un ottimo oggetto di primo soccorso se sei nei boschi e ti tagli. Spargendo la sostanza sulla ferita, agisce come un cerotto, chiudendo il taglio e fermando il sanguinamento. Finché è pulito, senza particelle di sporco, puoi lasciarlo sulla pelle. La resina ha un composto chimico che impedisce ai microrganismi di infettare il pino e funziona allo stesso modo sulla pelle. Nel corso del tempo, si staccherà semplicemente, lasciando un taglio chiuso che migliorerà nel tempo.


incenso

La resina del pino ha un forte aroma e la sua capacità di bruciare lentamente lo rende un incenso naturale. Può essere usato in congiunzione con le foglie dell'albero, che sono a forma di aghi, oppure puoi schiacciarlo dopo che si asciuga e aggiungerlo a un incenso esistente. La resina, se utilizzata in questo modo, darà all'aria un profumo aromatico e legnoso.

colla

Potrebbe essere più facile andare in un negozio e comprare una bottiglia di colla, ma se hai bisogno e c'è un negozio nelle vicinanze, puoi usare la resina di pino. Tre ingredienti base costituiscono la colla: carbone bruciato in un falò, fibre vegetali essiccate dal pavimento della foresta e resina di pino. Usa una roccia per macinare il carbone e le fibre il più possibile. In un contenitore resistente al fuoco, sciogliere la resina e mescolare gli altri ingredienti. Le entrate generali sono cinque parti di resina per una parte di carbone e fibre.


Quali bevande sono fatte con il grano?

Charles Brown

Novembre 2024

Il grano viene coltivato in gran parte ui migliori terreni agricoli del pianeta, in parte a caua del uo valore come una delle colture alimentari del mondo e in parte a caua del uo ruolo di grano ditil...

Le mantidi religioe ono facilmente riconocibili dalla loro potura, che le fa embrare che tiano pregando. ono principalmente predatori di imbocate. Attaccano rapidamente le prede, che vanno dagli afidi...

Popolare