Usi dell'ardesia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Usi dell'ardesia - Vita
Usi dell'ardesia - Vita

Contenuto

Quando si tratta di costruire case e decorare ambienti, una varietà di materiali naturali può fornire sia durata che fascino estetico. Tuttavia, pochi sono versatili come l'ardesia. Questa pietra naturale, estratta in molte parti del mondo, inclusi gli stati americani della Pennsylvania, New York e Vermont, è nota per la sua durezza e densità. Poiché è un materiale attraente e altamente resistente, viene utilizzato sia all'interno che all'esterno. Se ti piace l'aspetto dell'ardesia, ci sono molti modi per incorporarlo nella tua casa.

Tetto

L'ardesia è ideale per l'uso come materiale di copertura, poiché è forte e durevole. Può essere applicato in aree soggette a condizioni meteorologiche estreme. La pietra è anche uno dei tipi di copertura più resistenti al fuoco. I tetti in ardesia sono disponibili in una varietà di colori, inclusi verde, grigio, nero, viola e rosso, anche se il loro colore generalmente cambia nel tempo. È uno dei materiali da costruzione più costosi, ma richiede meno manutenzione ed è più durevole di molti altri tipi di piastrelle, quindi molti proprietari di case ritengono che valga la pena investire.


Pavimento

Quando si considera un'alternativa più economica ai pavimenti in marmo o granito, i proprietari di case spesso si rivolgono all'ardesia come opzione di pavimentazione. Oltre ad essere una pietra naturale, con lo stesso aspetto attraente di altre pietre più costose, i pavimenti in ardesia sono disponibili in un'ampia varietà di colori e trame. Poiché è un materiale meno costoso, può essere un'opzione per ambienti di grandi dimensioni. Disponibile sotto forma di piastrelle e lastre, l'ardesia è resistente alle macchie e all'umidità e, quindi, ideale per l'uso in bagni o cucine. La sua durata e resistenza all'usura lo rende un'opzione attraente per corridoi, ingressi e altre aree con una grande presenza di persone. Uno dei vantaggi più significativi di questo pavimento è che richiede poca manutenzione, il che di solito significa solo spazzare e pulire con un mocio umido per preservare il suo aspetto attraente.

Balcone

La durata e la resistenza alle macchie rendono l'ardesia un'opzione ideale per la costruzione di piani cucina o piani bagno. I banconi in ardesia sono disponibili in una varietà di colori, tra cui viola, turchese, rosso, nero e grigio, quindi possono fornire un aspetto moderno a un lavandino o al punto centrale della cucina. Alcuni controsoffitti in ardesia potrebbero richiedere un sigillante, poiché il materiale ha un tasso di assorbimento abbastanza basso da resistere alle macchie da solo. Tuttavia, l'ardesia ha un basso tasso di proliferazione batterica, quindi è anche una buona opzione sanitaria. È estremamente facile da pulire e può essere pulito con acqua e sapone o con la maggior parte dei prodotti per la pulizia domestica. Se il piano di lavoro è graffiato, puoi lucidarlo facilmente con lana d'acciaio.


Rodabanca

A causa della sua posizione dietro un lavandino o una stufa, una sedia a rotelle deve essere in grado di resistere sia all'umidità che al calore. L'ardesia è comunemente usata come rivestimento, poiché è resistente al calore, all'umidità ed è estremamente durevole. Inoltre, poiché le piastrelle in ardesia sono disponibili in vari colori, dimensioni e trame, possono essere facilmente incorporate in una varietà di progetti di cucine. Una ruota in ardesia è più igienica, priva di batteri e non assorbe liquidi, oltre ad essere facile da pulire con acqua e comune sapone.

La tavola periodica degli elementi, una delle prime coe che vengono introdotte in materia di chimica nella cuola, è una tavola organizzata di tutti gli elementi conociuti. Gli elementi ono materi...

Le labbra ono epote ai danni del ole e alla diidratazione coì come il reto del corpo, oprattutto quando l'epoizione al ole avviene per lungo tempo. ebbene vi ia una grande varietà di pro...

Ti Consigliamo Di Vedere