Come usare un azimut per trovare una direzione

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Cartografia -La bussola: com’è fatta e come calcolare un azimuth
Video: Cartografia -La bussola: com’è fatta e come calcolare un azimuth

Contenuto

Un azimut è una misura dell'angolo di una sfera o di un oggetto circolare. Viene utilizzato per molti scopi geometrici, inclusa la ricerca dell'area della sfera. Tuttavia, è anche possibile utilizzarlo per determinare la direzione tra due oggetti. Trovare l'azimut è un processo semplice e richiede una conoscenza di base della geometria.Usarlo per trovare la direzione è un altro semplice processo che chiunque abbia una conoscenza di base delle direzioni del punto cardinale dovrebbe essere in grado di padroneggiare.

Passo 1

Posiziona il centro del goniometro sul primo oggetto e inclinalo in modo che la linea verticale sia perpendicolare all'oggetto.

Passo 2

Trova la posizione del secondo oggetto e usa il goniometro per trovare l'angolo misurando la parte superiore del goniometro di navigazione e spostandoti verso il secondo oggetto. Quindi trova l'angolo sul goniometro.


Passaggio 3

Disegna un cerchio su un pezzo di carta e una linea verticale e orizzontale che passa esattamente al centro. Scrivi "nord" all'incrocio in alto, "est" all'intersezione a destra, "sud" in basso e "ovest" a sinistra.

Passaggio 4

Usa il goniometro per misurare l'angolo azimutale nel cerchio, usando il nord come punto di partenza. Disegna un piccolo punto sul cerchio.

Passaggio 5

Usa la mappa direzionale circolare disegnata per trovare la direzione. Ad esempio, se l'angolo è 265, il punto sarà nel cerchio sotto l'ovest, ma sopra il sud, rendendolo sud-ovest.

e uno dei piedi della tua valigia i rompe, zoppicherà, incline a ribaltari e porcari, poibilmente rompendo i tuoi oggetti di valore al uo interno. Non tutti i modelli di valigie poono eere ripara...

Piante che attirano le coccinelle

Tamara Smith

Maggio 2024

Conociute anche come carafaggi o mucche, le coccinelle aiutano i giardinieri a alvare il giardino dai paraiti che cauano danni alle piante, come afidi e acari. Le coccinelle mangiano quete creature e ...

Articoli Popolari