Contenuto
Il rapporto viene utilizzato per confrontare i numeri (che hanno la stessa unità di misura) con il tutto. Secondo il dottor Math, un membro di "The Math Forum", il motivo è solitamente un quoziente di due numeri. Può apparire con una frazione o con i due punti. Microsoft Excel ha formule incorporate che ti aiutano a calcolare rapidamente il totale e quindi a determinare il motivo. Puoi copiare la formula di una cella e moltiplicarla in molte altre nel tuo foglio di calcolo, per risparmiare tempo.
Passo 1
Apri un foglio di calcolo nuovo o esistente in Microsoft Excel.
Passo 2
Immettere i numeri che si desidera calcolare posizionandoli ciascuno nella propria cella. Assicurati di non aggiungere alcun carattere insieme ai numeri, poiché Excel li calcolerà ciascuno.
Passaggio 3
Trova il numero totale di elementi che stai calcolando posizionando il cursore in uno spazio vuoto.
Passaggio 4
Fare clic sul pulsante "Somma automatica" sulla barra degli strumenti "Standard" e selezionare i numeri che si desidera utilizzare. Quindi premere il tasto "Invio".
Passaggio 5
Posiziona il cursore in una cella vuota, dove vuoi che venga visualizzato il motivo.
Passaggio 6
Digita "=" (segno di uguale) nella cella e seleziona il numero di cui desideri trovare il motivo.
Passaggio 7
Digita "/" (segno di divisione) nella cella e seleziona la cella con il totale (come per il passaggio 4). Quindi premere il tasto "Invio". Il rapporto verrà visualizzato come un decimale.
Passaggio 8
Seleziona le celle che includono il risultato calcolato e il rapporto. Per incollare la formula in altre celle, posizionare il cursore nell'angolo destro della cella selezionata. Quindi, trascina il mouse verso il basso per incollare la formula nelle altre celle.