Come usare la regola di Simpson in Excel

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Simpson’s Rule/Excel
Video: Simpson’s Rule/Excel

Contenuto

La regola di Simpson è un metodo per valutare integrali definiti, usando polinomi quadratici. Spesso fornisce stime più accurate rispetto alla regola trapezoidale. Se la funzione che si sta integrando può essere valutata in Excel, è possibile applicarvi la regola Simpson.


indicazioni

Scopri come applicare la regola di Simpson in Excel (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)
  1. Sottrarre il limite inferiore della parte superiore e dividere per 2. Ad esempio, se si desidera trovare l'integrale definito di cos (x) tra 0 e pi / 2 radianti, sottrarre 0 da pi / 2 e dividere per 2 per ottenere pi / 4 l'unità di misura radianti è comunemente usata per la misurazione degli angoli nel calcolo, Excel assume anche che gli angoli siano misurati in radianti).

  2. Inserisci le intestazioni delle colonne in Excel. Immettere il "valore" nella cella A1 e la "funzione" nella cella B1, dove "funzione" è quella che viene valutata. Nell'esempio, posizionare cos (x) nella cella B1.

  3. Immettere il limite inferiore, il punto medio e il limite superiore dell'integrale nelle celle A2, A3 e A4, rispettivamente. Nell'esempio, posizionare 0 nella cella A2, = PI / 4 nella cella A3 e = PI () / 2 nella cella A4.


  4. Usa Excel per valutare la funzione in questi tre punti. Nella cella B2, digitare = function (A2). Nell'esempio, posizionare = COS (A2) nella cella B2 e copiarlo nelle celle B3 e B4.

  5. Valuta la regola di Simpson. Nella cella A5, digitare = (A3-A2)(B2 + 4B3 + B4) / 3. Il risultato è l'approssimazione dell'integrale secondo la regola.

Stili eleganti di lettere dell'alfabeto

John Stephens

Novembre 2024

I caratteri eleganti poono traformare qualiai corripondenza in una vera opera d'arte. Grazie alla tipografia del computer, non è più neceario avere grandi capacità di calligrafia o ...

Internet può eere un eccellente trumento di ricerca e una grande fonte di informazioni, ma il uo utilizzo richiede anche attenzione. La natura anonima della rete incoraggia gli utenti a pubblicar...

Pubblicazioni