Come usare la regola di Simpson in Excel

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Simpson’s Rule/Excel
Video: Simpson’s Rule/Excel

Contenuto

La regola di Simpson è un metodo per valutare integrali definiti, usando polinomi quadratici. Spesso fornisce stime più accurate rispetto alla regola trapezoidale. Se la funzione che si sta integrando può essere valutata in Excel, è possibile applicarvi la regola Simpson.


indicazioni

Scopri come applicare la regola di Simpson in Excel (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)
  1. Sottrarre il limite inferiore della parte superiore e dividere per 2. Ad esempio, se si desidera trovare l'integrale definito di cos (x) tra 0 e pi / 2 radianti, sottrarre 0 da pi / 2 e dividere per 2 per ottenere pi / 4 l'unità di misura radianti è comunemente usata per la misurazione degli angoli nel calcolo, Excel assume anche che gli angoli siano misurati in radianti).

  2. Inserisci le intestazioni delle colonne in Excel. Immettere il "valore" nella cella A1 e la "funzione" nella cella B1, dove "funzione" è quella che viene valutata. Nell'esempio, posizionare cos (x) nella cella B1.

  3. Immettere il limite inferiore, il punto medio e il limite superiore dell'integrale nelle celle A2, A3 e A4, rispettivamente. Nell'esempio, posizionare 0 nella cella A2, = PI / 4 nella cella A3 e = PI () / 2 nella cella A4.


  4. Usa Excel per valutare la funzione in questi tre punti. Nella cella B2, digitare = function (A2). Nell'esempio, posizionare = COS (A2) nella cella B2 e copiarlo nelle celle B3 e B4.

  5. Valuta la regola di Simpson. Nella cella A5, digitare = (A3-A2)(B2 + 4B3 + B4) / 3. Il risultato è l'approssimazione dell'integrale secondo la regola.

Un tet cutaneo, chiamato tet cutaneo alla tubercolina, viene eeguito u individui per determinare e ono mai tati epoti alla tubercoloi (TB). Il tet cutaneo alla tubercolina Mantoux è il modo tanda...

Spray al pepe per cani

Robert Simon

Gennaio 2025

Chiunque ia tato minacciato da un enorme cane dalla faccia malvagia ammette il terrore che provoca e il deiderio di proteggeri ad ogni coto. Le poibilità di eere attaccato da un cane ono care, ma...

Assicurati Di Leggere