Contenuto
Il simbolo dell'euro ha un tasto di scelta rapida sulla maggior parte delle tastiere, utile per chi desidera digitarlo frequentemente. Sebbene non tutte le tastiere dei notebook dispongano del tasto di scelta rapida per l'euro, esistono diversi modi per digitare il simbolo in modo rapido e semplice su qualsiasi PC. "Microsoft Word" offre un modo universale per digitare il simbolo dell'euro e c'è un codice "Alt" che genera il simbolo per l'uso su altre tastiere.
Passo 1
Cerca sulla tastiera un tasto di scelta rapida per il simbolo dell'euro. Se è sopra un numero o una lettera, è possibile accedervi premendo il tasto Maiusc e il tasto corrispondente. Se è blu o giallo, è possibile accedervi premendo il tasto funzione (Fn) in blu o giallo. Se non è visibile alcun simbolo sulla tastiera, seguire uno degli altri metodi descritti di seguito.
Passo 2
Apri un programma di elaborazione testi e digita un tasto di scelta rapida. Su molti computer, il simbolo dell'euro non è etichettato, ma può essere digitato in molti programmi di elaborazione testi premendo Ctrl-Alt-e. In alternativa, in Microsoft Word, digita 20ac e premi Alt-x per visualizzare il simbolo dell'euro.
Passaggio 3
Digita Alt-0128, se le altre scorciatoie non funzionano, tenendo premuto Alt mentre digiti 0128 sul tastierino numerico (non sulla riga numerica nella parte superiore della tastiera), mentre Bloc Num è attivo. Su alcuni laptop è presente una scorciatoia Fn per attivare il tastierino numerico.
Passaggio 4
Copia e incolla il simbolo dell'euro da un'altra fonte. Se le scorciatoie non funzionano e non puoi accedere a un tastierino numerico, puoi copiare il simbolo dell'euro da un documento o da un sito Web e incollarlo dove necessario.