Come utilizzare la trigonometria in architettura

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
TRIGONOMETRIA davvero spiccia
Video: TRIGONOMETRIA davvero spiccia

Contenuto

La matematica rende la progettazione degli edifici più sicura e accurata. La trigonometria è molto importante per l'architettura, in quanto consente all'architetto di calcolare distanze e forze relative agli elementi diagonali. Delle sei funzioni della trigonometria di base, seno, coseno e tangente sono le più importanti per l'architettura, in quanto consente all'architetto di trovare facilmente i valori opposti e adiacenti relativi a un angolo o un'ipotenusa e di convertire un vettore diagonale in un vettore orizzontale e verticale.

Passo 1

Calcola la misura orizzontale di un elemento diagonale moltiplicando la lunghezza dell'elemento per il coseno dell'angolo tra l'orizzontale e la diagonale.

Alcuni elementi diagonali sono utili per l'uso in puntoni, cavi di ponti e travi.

Passo 2

Calcola l'altezza verticale di un elemento diagonale moltiplicando la lunghezza dell'elemento per il seno dell'angolo tra la verticale e la diagonale.


Alcuni elementi diagonali sono utili per l'uso su soffitti, muri di sostegno e cambi di livello.

Passaggio 3

Calcola l'altezza di una struttura moltiplicando la lunghezza della sua ombra per la tangente dell'angolo al Sole.

Passaggio 4

Trova l'angolo di un elemento dividendo l'altezza dell'elemento per la sua lunghezza, quindi moltiplica quel quoziente per l'inverso della tangente. Questo è molto utile per trovare la pendenza di un soffitto o di un pavimento.

Passaggio 5

Calcola il valore della forza che deve sostenere un supporto di un elemento diagonale, moltiplicando il valore totale della massa dell'elemento per il seno dell'angolo dell'elemento diagonale.

Passaggio 6

Calcola il valore della forza orizzontale supportata da un elemento diagonale, moltiplicando il valore della massa totale per il coseno dell'angolo dell'elemento diagonale.

Passaggio 7

Calcola la distanza da un oggetto di altezza nota dividendo l'altezza dell'oggetto per la tangente dell'angolo misurato dalla base dell'oggetto alla sua sommità. Il contrario del risultato è la distanza dall'oggetto.


Il pavimento in laminato può eere un'alternativa economica e durevole al legno o alle piatrelle, ma quando inizia a embrare conumato, l'intero pazio ne riente. Vede molto traffico a piedi...

Il polivinilacetato (o colla vinilica) è un comune adeivo utilizzato in progetti emplici e nelle cuole, in quanto atoico e lavabile. e hai roveciato accidentalmente della colla PVA ui tuoi vetiti...

Post Freschi