Perché l'uva marcisce prima di maturare?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché l'uva marcisce prima di maturare? - Scienza
Perché l'uva marcisce prima di maturare? - Scienza

Contenuto

Alcune possibili condizioni possono far marcire le tue uve prima che maturino sulla vite. Questo di solito ha qualcosa a che fare con condizioni di crescita, cure o malattie. Identificare ciò che sta causando la putrefazione dell'uva dipende dall'eliminazione delle possibili ragioni e dall'attuazione delle migliori pratiche di potatura per massimizzare la resa.

Potatura inappropriata

Lo scenario più probabile quando ti trovi di fronte a uve marce prima della maturazione è che il tuo vigneto sia cresciuto eccessivamente e abbia prodotto molti grappoli d'uva da maturare. La vite deve destinare risorse ed energia per la crescita di nuove foglie e viti, nonché per lo stoccaggio di acqua e carboidrati sotto forma di zucchero nel frutto. Una vite con molti grappoli d'uva e fogliame non avrà abbastanza risorse per maturare i suoi frutti, e troverai un gran numero di grappoli che si decompongono prima della maturazione. Pota la tua vite nel periodo dormiente, di solito a metà dell'anno, su due tronchi principali con cinque braccia ciascuno.


Marciume nero delle viti

Se scopri che le tue viti stanno perdendo frutti, con i singoli grappoli che diventano neri e appassiti, o interi grappoli che si seccano e cadono dopo essere diventati neri, potresti sperimentare la putrefazione del fungo ascomiceta. È causato da un'infezione fungina della vite e deve essere trattato con fungicidi. Il miclobutanil è l'ingrediente più comune nel fungicida utilizzato per questo marciume nero. Seguire le istruzioni sulla bottiglia e continuare i trattamenti come misura preventiva dopo che il marciume è scomparso.

Irrigazione eccessiva e insufficiente

Se la tua vite non riceve abbastanza acqua, potresti scoprire che le tue uve rimangono piccole e alla fine marciscono sulla vite. Se il tuo vigneto è troppo innaffiato, può gonfiarsi e scoppiare, eventualmente marcire sulla vite dopo che gli zuccheri interni sono stati esposti all'aria. Le viti hanno bisogno di acqua, ma a loro non piace avere radici inzuppate, il che significa che non si comportano bene in terreni scarsamente drenati.


Malattie

Le viti sono soggette a una serie di malattie, disturbi e parassiti, come larve, muffe e deperimento. L'identificazione delle malattie e dei disturbi della vite è di per sé un'indagine completa ed è probabile che il servizio di estensione della regione sia in grado di aiutarti a identificare e trattare il problema. Rimuovere alcuni grappoli d'uva e foglie colpite, portarli al servizio di assistenza e chiedere aiuto per trattare il problema.

Molte varietà di viti perenni prefericono il pieno ole, ma molte properano in piena o parziale ombra. Quete piante ono ottime per il giardinaggio e poono eere decidue o empreverdi. I uoi fiori on...

Traforma una vecchia camicia abbottonata in un perfetto abito da palla a palla per goderti il ​​caldo clima etivo.Il cappotto palla a palla è un capo eenziale per le giornate calde e riflette lo ...

Pubblicazioni Affascinanti