Contenuto
- cibo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Parassiti e parassiti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
La salute e la redditività del bestiame dipendono dal raggiungimento e dal mantenimento di un peso corporeo adeguato. Una lenta perdita o aumento di peso può indicare problemi di salute, come parassiti e parassiti, o la necessità di cibo supplementare oltre ai pascoli.
I parassiti, come mosche e pulci, irritano il bestiame, distogliendolo dal pascolo. I parassiti interni, come i vermi, danneggiano i bovini, poiché si nutrono di sangue e penetrano nel tessuto ghiandolare, provocando diarrea e malnutrizione. Qualsiasi tipo di infestazione ha un impatto negativo sull'aumento di peso.
cibo
Passo 1
Lascia che i vitelli allattino fino all'età di sei mesi. L'atto di suzione durante il pascolo aiuterà i vitelli ad aumentare di peso rapidamente.
Passo 2
Completa la dieta invernale della mucca con cubetti proteici ad alto contenuto proteico, che forniscono dal 38 al 41% di proteine. Secondo l'Oklahoma Cooperative Extension Service, i cubetti ad alto contenuto proteico migliorano il consumo di foraggio e la digeribilità, aiutando il bestiame a mantenere e aumentare di peso.
Passaggio 3
Migliora i tuoi pascoli piantando erbe che forniscono un alto contenuto proteico e nutritivo, come l'erba medica o l'erba delle bermuda.
Passaggio 4
Metti le mucche al pascolo quando le erbe sono nel loro stato più nutriente, appena prima di convertire le loro riserve energetiche dalla crescita alla produzione di semi.
Passaggio 5
Lascia che le mucche si nutrano di fieno durante l'inverno. Invece di razionare il fieno fornendo poche piccole balle quadrate alla volta, usa grandi balle rotonde o quadrate, circondate da un anello di fieno o recinzioni elettriche. Le mucche possono mangiare quanto necessario per integrare il limitato pascolo invernale.
Parassiti e parassiti
Passo 1
Presta attenzione ai segni di problemi di parassiti e parassiti. Ispeziona visivamente il bestiame alla ricerca di mosche e pulci e osserva la presenza di diarrea o perdita di peso, che possono indicare un problema con i vermi.
Passo 2
Trattare i bovini per eliminare le infestazioni di mosche, pulci, pidocchi e acari applicando la diatomite sulla loro pelle. La diatomite è costituita da resti microscopici di scheletri di alghe marine chiamate diatomee. Questi scheletri rotti hanno bordi affilati che lacerano l'esoscheletro e le interiora del parassita, facendoli morire. Fare attenzione a non inalare o lasciare che le mucche inalino la polvere.
Passaggio 3
Riduci l'irritazione causata dalle mosche introducendo un pascolo rotante per mantenere il tuo bestiame davanti alle mosche che si schiudono dal letame per 4-6 giorni.
Passaggio 4
Assembla barili di integratori minerali solidi contenenti un trattamento per le mosche. Le pupe che emergono dal letame che contiene il regolatore della crescita degli insetti non possono trasformarsi in mosche adulte, interrompendo il loro ciclo vitale. I risultati sono generalmente efficaci in una o due settimane.
Passaggio 5
Spruzzare le mucche con repellenti per insetti e mosche progettati per l'uso nel bestiame.
Passaggio 6
Mescola piccole quantità di diatomite con integratori minerali per trattare i parassiti interni. Ciò avvantaggia anche le mucche aumentando il loro apporto di calcio.
Passaggio 7
Aggiungi l'aglio tritato all'alimentazione del bestiame come un vermifugo naturale. In "Bovini nutriti con erba: come produrre e commercializzare manzo naturale", Julius Ruechel consiglia di mescolare l'aglio macinato con palline di erba medica e melassa.
Passaggio 8
Per prevenire ed eliminare i vermi, utilizzare cubetti antiparassitari appositamente formulati secondo le linee guida del produttore. Questi cubetti contengono le proteine e i nutrienti di cui le mucche hanno bisogno, insieme a un componente chimico che uccide i vermi. Il servizio di estensione aziendale presso la Purdue University raccomanda di nutrire le mucche con cubetti di sverminazione per diversi giorni per garantire che ogni animale riceva la dose appropriata di farmaci per la sverminazione.