Contenuto
Prima di accogliere gli studenti, l'insegnante deve decidere l'organizzazione dei banchi. Sono disponibili molte modalità e l'impostazione selezionata determinerà come verranno presentate le classi, come verrà controllato il comportamento della stanza e come muoversi nella stanza. In un layout a forma di "U", tutti i portafogli puntano a un punto centrale con un'apertura nella parte anteriore della stanza, come un ferro di cavallo.
Discussione di gruppo
Per gli insegnanti che insegnano in classi che hanno molti dibattiti come arte, scrittura o letteratura, una configurazione del portafoglio a "U" può essere l'ideale. Questa disposizione consente le conversazioni in classe come gruppo, poiché gli studenti possono vedersi tutti e l'insegnante contemporaneamente. Nessuno può nascondersi in fondo alla stanza ed evitare la partecipazione, così possono essere inseriti anche gli studenti più introversi.
Controllo del comportamento
Poiché la disposizione dei portafogli a "U" promuove il contatto visivo e apre la strada agli insegnanti, questa organizzazione può aiutare a migliorare il comportamento della classe. Una tale configurazione aiuta l'insegnante a tenere d'occhio le azioni di tutti e a rilevare e risolvere rapidamente conflitti o problemi di disciplina. Come nelle discussioni in classe, gli studenti non si sentono nascosti e questo può incoraggiarli a migliorare il loro comportamento.
Dimostrazioni pratiche
In chimica, arte o altri ambienti di apprendimento pratico, la configurazione "U" consente a tutti gli studenti lo stesso accesso per visualizzare le dimostrazioni. Posizionare gli studenti in modo che possano vedere la lavagna e la parte anteriore del laboratorio o dello spazio di lavoro consentirà all'insegnante di spiegare e dimostrare la lezione del giorno, senza doverla interrompere per riorganizzare o spostarsi nella stanza. Allo stesso modo, questa disposizione crea un palcoscenico naturale per le esibizioni e le presentazioni degli studenti durante l'anno scolastico.
Il flusso degli studenti
L'organizzazione "U" potrebbe richiedere più spazio in classe, ma fornirà molte opzioni per il controllo del flusso di traffico. Per l'insegnante, nulla ostacolerà il modo di raccogliere documenti o rispondere a domande. Quando si presenta agli studenti il nuovo layout del portafoglio, la stanza può essere determinata come un percorso a senso unico in cui gli studenti dovrebbero sempre camminare in senso orario. Per i giovani studenti, questo può essere importante per evitare incidenti e conflitti. La parte aperta della "U" offre anche spazio per gli studenti per muoversi durante le pause.