Vantaggi e svantaggi delle piastrelle

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
vantaggi e svantaggi dei pavimenti in resina e microcemento ( e dove applicarli)
Video: vantaggi e svantaggi dei pavimenti in resina e microcemento ( e dove applicarli)

Contenuto

Le piastrelle sono un tipo versatile di rivestimento per pavimenti che può essere utilizzato in quasi tutte le stanze della casa. Possono essere realizzati in ceramica, porcellana, ardesia, legno, mattoni o vinile. Sono disponibili diverse opzioni di diversi colori, tipi, motivi e trame. Possono essere utilizzati per rimodellare pavimenti, docce o controsoffitti. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi e possono esserci ampie variazioni nella qualità dei diversi tipi di piastrelle.

Installazione

Un vantaggio della scelta delle piastrelle è la facilità di posizionamento. Le piastrelle in ceramica e vinile sono esempi generalmente facili da posare. Molti di loro sono così semplici e l'applicazione richiede solo peeling e incolla. Le tessere di mosaico possono essere posizionate su superfici irregolari. Le piastrelle con disegni e motivi possono richiedere un po 'più di cura, poiché i disegni devono essere combinati e allineati. Alcuni tipi di piastrelle, come la pietra o il marmo, possono richiedere l'installazione da parte di professionisti, il che può renderli più costosi.


Manutenzione

Le piastrelle sono spesso più facili da mantenere rispetto ad altre superfici. La maggior parte dei tipi di piastrelle non richiede molta manutenzione tranne che per la pulizia ordinaria, utilizzando un mop e una spugna bagnati. Scelte più costose, come il marmo, possono richiedere cure speciali. Ad esempio, le piastrelle di marmo devono essere pulite e sigillate regolarmente e richiedono l'uso di prodotti per la pulizia progettati appositamente per loro.

Vantaggi delle piastrelle

La piastrella può essere molto conveniente. Le piastrelle di ceramica sono una buona scelta per i consumatori attenti al budget, poiché sono generalmente poco costose, facili da installare e richiedono una manutenzione minima. Considerando l'ampia varietà di colori e stili disponibili, le piastrelle offrono possibilità quasi illimitate di decorazione. La maggior parte dura per anni e anni e resiste a macchie e umidità. Piastrelle di alta qualità posate e mantenute correttamente possono durare una vita. Il suo utilizzo aiuta a mantenere la casa libera da allergeni.


Svantaggi delle piastrelle

Alcuni tipi di piastrelle possono essere fredde per i piedi nudi e scivolose se bagnate. Le piastrelle in materiale rigido, come la porcellana, possono causare la rottura di oggetti che cadono su di esse. Le piastrelle di porcellana possono essere soggette a crepe che possono essere difficili da riparare. Le piastrelle di bassa qualità possono scheggiarsi o rompersi, soprattutto se sono posizionate su un pavimento non perfettamente livellato. Sebbene la maggior parte dei tipi di piastrelle manterranno il loro colore per molti anni, lo stucco utilizzato tra di loro potrebbe scolorirsi.

I cuccioli di an Bernardo ono carini e carini, ma hanno un grande appetito e un grande avvertimento. La dilatazione del volvolo gatrico o del gonfiore - dove lo tomaco i riempie di aria - è un gr...

Come trattare Gardnerella

Peter Berry

Gennaio 2025

Gardnerella vaginali è un batterio che infetta il tratto genitale femminile e provoca un odore fetido imile al pece e uno carico grigiatro o giallatro. Queto batterio è la caua più comu...

Scelta Dei Lettori