Contenuto
Molte coppie desiderano avere figli nonostante gli ostacoli fisici che impediscono loro di portare il proprio bambino. La madre surrogata offre alle coppie la possibilità di pagare qualcuno per portare il loro bambino. Le madri surrogate sono solitamente inseminate artificialmente e firmano contratti che accettano obblighi durante la gravidanza e relativi ai genitori del bambino. Ci sono molti vantaggi e svantaggi della maternità surrogata che possono rendere la scelta di essere o l'utilizzo di una madre surrogata una decisione importante.
Costo alto
Il costo per optare per una madre surrogata è estremamente alto e può superare R $ 100.000,00, un costo che elimina questa possibilità per molte coppie infertili. Tuttavia, le madri surrogate saranno in grado di fornire ai padri la possibilità di soddisfare il loro desiderio mentre ricevono in cambio dei loro servizi. La coppia infertile è responsabile di tutti i costi relativi alla gravidanza, compreso il risarcimento per il lavoro perso, le spese mediche, i vestiti di maternità e i documenti legali.
Problemi morali
Mentre la madre surrogata consente a una donna di ricevere un risarcimento in denaro per il trasporto del figlio di qualcun altro e offre a una coppia senza figli l'esperienza di essere un genitore, gli oppositori discutono sulla controversia se un bambino viene venduto o meno. Tuttavia, il bambino è geneticamente il frutto di un genitore.
Questioni legali
Sebbene ci sia un contratto con la madre surrogata, se cambia idea, le interpretazioni giurisprudenziali degli stati variano su come risolveranno questo problema. Inoltre, una gravidanza è imprevedibile e possono verificarsi problemi se il bambino nasce prematuramente o se ci sono altre complicazioni. Tuttavia, un'agenzia gestirà queste questioni in modo che il processo proceda senza intoppi.
Altre domande
È possibile indagare sui precedenti della madre surrogata, prima di continuare con il processo, se opta per una madre surrogata. Inoltre, la coppia ha una connessione genetica con il bambino, a differenza dell'adozione. Tuttavia, anche se la madre surrogata partorisce il bambino, i genitori devono essere coinvolti molto da vicino durante tutti i momenti della gravidanza, rendendo estremamente importante il rapporto tra le due parti, poiché il momento emotivo del parto può essere delicato .