Vantaggi e svantaggi di vivere in una grande città

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Vantaggi e svantaggi di vivere in una grande città - Vita
Vantaggi e svantaggi di vivere in una grande città - Vita

Contenuto

Scegliere di vivere in una città grande o piccola richiede serie considerazioni sullo stile di vita. La prima opzione non è per tutti, ma molte persone prosperano nel trambusto di una metropoli. Nella grande città ci sono vantaggi e svantaggi. Non esistono due città uguali e tutte hanno un'energia diversa che attrae determinate persone.

Traffico

Il traffico intenso e la congestione costante tengono gli amanti delle auto lontani dalle grandi città. La libertà di mettersi al volante e di scegliere la propria destinazione non esiste nelle grandi città, dove i taxi sono gli unici veicoli in circolazione. Il vantaggio di una metropoli, tuttavia, è l'efficienza del trasporto pubblico. I sistemi di autobus e metropolitana sono affidabili e gli immancabili taxi ti trasportano a un prezzo relativamente basso. Non è necessario rifornire il veicolo e molti cittadini non hanno nemmeno l'auto, eliminando la necessità di assicurazione, registrazione e manutenzione.


Divertimento

Non mancano i divertimenti nelle grandi città. Concerti, teatro e altri eventi si svolgono continuamente e ci sono molte opzioni turistiche gratuite disponibili. Lo svantaggio di una città che attira i turisti è la folla. Moltitudini di persone vivono in una singola città, in modo che tutti gli aspetti della vita possano diventare affollati. Il mix di culture diverse attira anche le persone nelle città. Ci sono dozzine di beni e servizi a cui i residenti delle piccole città non hanno accesso.

Costo della vita

Le grandi città sono associate ad un alto costo della vita. Le case e gli appartamenti nelle zone privilegiate tendono ad essere più piccoli e molto più costosi. Beni e servizi possono anche costare di più. Il costo della vita è in qualche modo compensato da salari più alti e trasporti pubblici. È anche più facile per le persone trovare lavoro nelle numerose industrie di una grande città.

Crimine

Le grandi città tendono ad avere tassi di criminalità più elevati a causa della povertà e della densità. I tassi di criminalità sono diminuiti nelle 100 città americane più grandi, ma i crimini violenti e non violenti rimangono motivo di preoccupazione per gli abitanti delle città e per i visitatori.


Inquinamento

La congestione causa un grande inquinamento in molte grandi città. La qualità dell'aria è molto scarsa nelle grandi aree metropolitane, il che può portare a malattie respiratorie. Ciò può aumentare il costo dell'assistenza sanitaria e ridurre la produttività sul posto di lavoro. Molte grandi città stanno implementando iniziative eco-compatibili; tuttavia, è più facile vivere uno stile di vita "verde" in aree cosmopolite che investono nella riduzione delle emissioni di carbonio dei propri residenti.

Quartiere

Molte grandi città sono considerate “città a piedi”, dove è più facile spostarsi a piedi che in taxi o con i mezzi pubblici. I quartieri hanno tutti i servizi di cui i residenti hanno bisogno per la vita quotidiana, inclusi mercati, ristoranti e scuole. Le "città che camminano" promuovono un senso di comunità e possono migliorare la salute.

Come prendere Cystex

Judy Howell

Maggio 2024

Cytex è un medicinale uato per trattare le infezioni del tratto urinario. Le ue proprietà antibatteriche e analgeiche lo rendono efficace contro la caua dell'infezione e curano anche il ...

Pododermatite canina

Judy Howell

Maggio 2024

La pododermite canina è un termine medico uato per decrivere un problema della pelle che caua infiammazione e infezione nelle zampe dei cani. Il problema colpice razze come il cane tedeco, boxer,...

Post Popolari