I vantaggi e gli svantaggi di consentire l'uso dei telefoni cellulari nelle scuole

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
I vantaggi e gli svantaggi di consentire l'uso dei telefoni cellulari nelle scuole - Vita
I vantaggi e gli svantaggi di consentire l'uso dei telefoni cellulari nelle scuole - Vita

Contenuto

I telefoni cellulari stanno diventando sempre più comuni nelle scuole. L'uso di questi dispositivi da parte degli studenti è spesso considerato un problema da genitori e insegnanti, il che porta molte istituzioni a vietarne completamente l'uso. Sebbene ci siano una serie di svantaggi significativi nell'ammettere i telefoni cellulari nelle scuole, ci sono anche alcuni motivi legittimi per consentirne l'uso.

Distrazione

Forse il più grande svantaggio di consentire i telefoni cellulari nelle scuole è che possono diventare una distrazione costante per gli studenti. Se, da un lato, è facile per gli insegnanti identificare e rimproverare gli studenti che parlano in classe, l'invio di messaggi di testo è più difficile da punire, in quanto sono silenziosi e i dispositivi possono essere nascosti sotto i tavoli. Anche se gli insegnanti non consentono l'uso di telefoni cellulari nelle loro classi, gli studenti possono essere distratti dalla ricezione di chiamate o messaggi e il tocco o la vibrazione dei dispositivi possono disturbare la classe.

Un altro svantaggio di consentire l'uso di telefoni cellulari è che possono essere utilizzati per attaccarsi durante i test. Uno studente può ricevere messaggi silenziosi da un amico che ha già svolto l'attività.


Comunicazione con i genitori

Uno dei vantaggi di consentire l'uso dei telefoni cellulari nelle scuole è che consente ai genitori di comunicare con i propri figli in qualsiasi momento. In passato, i genitori non sapevano dove fossero i loro figli finché non tornavano a casa. Con il cellulare, possono controllare che tutto sia a posto e organizzare il trasporto o trasmettere informazioni importanti, se necessario.

Emergenze

I dispositivi cellulari possono essere strumenti preziosi in situazioni di emergenza. Ad esempio, se uno studente è gravemente ferito o c'è una situazione critica, il telefono cellulare può consentire agli studenti di contattare le autorità per chiedere aiuto. Questo può essere particolarmente importante per gli studenti che vanno a scuola in macchina.

D'altra parte, i telefoni cellulari possono avere alcuni svantaggi in situazioni di emergenza. È possibile che l'uso massiccio dei dispositivi durante un'emergenza sovraccarichi i sistemi. I telefoni cellulari possono essere utilizzati anche per alcuni studenti per creare false emergenze nel tentativo di lasciare la classe.


Applicazione delle regole

Il divieto dei telefoni cellulari presenta un problema di applicabilità. Anche se una scuola o una classe particolare non consente l'uso di dispositivi, gli studenti possono ignorare le regole e non è facile scoprire gli utenti. Anche se vengono scoperti, far rispettare le regole richiede tempo e crea di per sé una distrazione. Alcuni ritengono che sarebbe meglio consentire agli studenti che vogliono essere distratti inviando siluri di farlo. Forse sarebbe meglio che costringere l'intera classe ad aspettare mentre lo studente viene rimproverato dall'insegnante.

Eendo un vecchio dipoitivo, la fionda per neonati ha acquiito una nuova popolarità, che non orprende data la ua praticità e portabilità. Uno dei numeroi tipi di imbracatura per bambino,...

I piercing alla microdermoabraione ono un tipo di modifica del corpo noto anche come piercing a punto ingolo o ancore cutanee. I gioielli uati per queti piercing hanno una forma ovale, realizzati in a...

Interessante