Contenuto
La pesca commerciale è qualsiasi tipo di pesca in acqua salata o dolce, in cui i pescatori commerciali vendono ciò che pescano per realizzare un profitto. I pescatori usano reti, trasportatori, lenze e trappole e gettano questi strumenti sulla terraferma, sulle barche o sulle navi. La pesca commerciale fornisce al mondo la maggior parte dei frutti di mare, ma ha anche generato una pesca eccessiva e un calo dello stock di molte specie di pesci.
Comunità non costiere
Il principale vantaggio dell'industria della pesca commerciale è che fornisce una fornitura costante di frutti di mare per coprire la domanda. Questo vantaggio è particolarmente importante per le comunità dell'entroterra che vorrebbero mangiare pesce fresco, ma non possono uscire a prenderlo da sole. Senza l'industria della pesca commerciale, la gente dell'Oklahoma non avrebbe accesso all'aragosta del Maine, allo scorfano del Pacifico o al granchio dell'Alaska.
Acidi grassi Omega
L'industria della pesca commerciale offre alle persone più scelte di alimenti con acidi grassi omega. L'acido grasso Omega si trova in pesci come salmone, tonno e sogliola. Si trova anche in altri frutti di mare, tra cui alghe e krill. Secondo il Medical Center dell'Università del Maryland, gli acidi grassi omega sono essenziali per il corpo umano, ma non possiamo ingerirli. Dobbiamo mangiarli mangiando pesce che li contiene. L'industria della pesca commerciale lo rende possibile fornendo pesce a persone che non vi hanno accesso naturalmente, contribuendo a rendere le persone più sane.
Pesca eccessiva
La pesca commerciale ha causato danni assurdi a diverse specie di pesci.Gli stock ittici sono diminuiti a causa dell'innovazione delle tecniche di pesca. Più è facile pescare, più pesci vengono catturati e meno di loro hanno l'opportunità di raggiungere la maturità e riprodursi. Il pesce orologio, ad esempio, ha una vita relativamente lunga e impiega molti anni per raggiungere la maturità. Inoltre, i più giovani spesso stanno vicino alla superficie, rendendo molto facile la pesca eccessiva della specie. L'acquario di Monterey Bay stima che ci vorranno decenni prima che la popolazione dei pesci orologio si riprenda dalla pesca eccessiva.
Cattura accidentale
Alcune specie hanno sofferto anche senza essere il bersaglio. Gli animali marini che i pescatori catturano accidentalmente sono chiamati catture accessorie. Ciò ha causato una diminuzione del numero di squali, razze e persino mammiferi marini. Alcuni stati vietano metodi di pesca che causano catture accidentali, come la pesca a strascico che utilizza lunghe reti ancorate a ruote pesanti. La ruota raggiunge il fondo del mare, provocando gravi danni all'habitat naturale.
acqua
Puoi disegnare linee fisiche sulla terra, ma solo linee immaginarie nell'acqua. Pertanto, mentre uno stato o un paese può creare leggi che dicono alle barche dove andare, i pesci possono avventurarsi dove vogliono e nuotare in un'area a cui è consentito pescare. Ad esempio, il Pacifico negli Stati Uniti ha leggi sulla pesca ben formulate, mentre le zone costiere del Giappone e della Cina no. Gli Stati Uniti possono proteggere il pesce all'interno dei propri stati, ma non a livello internazionale.