Vantaggi e svantaggi del pluralismo culturale

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Che cos’è la globalizzazione | StudenTALK 🎤
Video: Che cos’è la globalizzazione | StudenTALK 🎤

Contenuto

Il pluralismo culturale si riferisce all'idea di piccoli gruppi all'interno di una popolazione che conservano le loro identità culturali uniche. Un risultato del pluralismo culturale è che i valori e le credenze di gruppo sono generalmente accettati dalle culture più dominanti. Esempi di questo in Brasile sono la salsa latina e le lezioni di yoga indiano. Ci sono vantaggi e svantaggi nell'adottare il pluralismo culturale e molti discutono a favore e contro.

Preservare tradizioni e culture

La tecnologia ha permesso agli esseri umani di viaggiare e comunicare a livello globale. Questo, a sua volta, fa sì che le persone abbandonino il loro punto di origine. Quando piccoli gruppi di persone abbandonano le loro culture e tradizioni native, imparano nuove tradizioni e adottano nuove culture. Di conseguenza, nel corso delle generazioni si stanno perdendo culture e tradizioni più antiche e più piccole. L'adozione del pluralismo culturale aiuterà a preservare alcune di queste culture e tradizioni.


Promuovi l'accettazione e la comprensione

Imparare e sperimentare altre culture e tradizioni può aumentare l'accettazione degli altri. Le persone spesso temono o criticano ciò che non capiscono. Portando l'arte della calligrafia cinese negli Stati Uniti o insegnando la danza popolare irlandese in Asia, le persone sono in grado di comprendere meglio le diverse culture che li circondano e impareranno ad abbracciare le differenze piuttosto che a temerle.

Identificazione delle somiglianze

Sebbene tutte le culture abbiano le proprie tradizioni e credenze, molte culture adottano credenze simili. Il pluralismo culturale aiuta le persone a trovare questi tratti in comune, il che promuove l'accettazione e riduce le paure. Incoraggia inoltre le persone a continuare ad adottare le proprie convinzioni e culture.

Incoraggiare stereotipi e pregiudizi

Un chiaro svantaggio del pluralismo culturale è che potrebbe portare a un aumento di stereotipi e pregiudizi. Quando enfatizzano le differenze, alcune persone sceglieranno di sviluppare un pregiudizio contro le differenze piuttosto che celebrarle.


Aumento della violenza e del terrorismo

Alcune culture insegnano alle persone che le loro convinzioni sono le uniche che sono vere. Questo modello di pensiero porta ad un aumento della violenza tra culture che hanno sistemi di credenze completamente differenti. Creando una consapevolezza delle credenze e delle tradizioni di una società, su scala globale, quella cultura è esposta alla violenza che risulta quando due culture entrano in conflitto. Un altro risultato è il terrorismo, che, alla sua radice, è la violenza destinata a creare paura per ragioni religiose, politiche o ideologiche.

La maggior parte delle perone non pena a dipenare bevande ugli caffali del frigorifero finché non è troppo tardi. Fare una corta di bevande per una feta portiva, per eempio, può eere mo...

Tipi di autoritratto

John Stephens

Novembre 2024

Gli autoritratti ci portano all'antichità, quando i faraoni avevano grandi inciioni di pietre che rappreentano e tei e le loro famiglie. L'artita potrebbe empre ricorrere all'uo del p...

Appeato Oggi