Vantaggi e svantaggi di Oracle SQL

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Bulk Processing in PL/SQL
Video: Bulk Processing in PL/SQL

Contenuto

Orace SQL (il linguaggio strutturato) è un linguaggio per computer progettato per gestire i dati memorizzati in un database RDBM (sistema di gestione dei dati relazionali). Un RDBMS è un sistema di tabelle che memorizza i dati e rappresenta la relazione tra di loro. SQL ha diversi elementi di struttura, comprese clausole, espressioni, istruzioni e predicati. Oracle SQL viene generalmente utilizzato per gestire i dati archiviati in un database (chiamato anche RDBMS o semplicemente Oracle).

Vantaggio: sistema di gestione e controllo centralizzato

Le attestazioni Oracle SQL consentono di controllare i dati da un repository tabulare centrale. L'amministratore del database è responsabile della creazione degli utenti, della concessione dei privilegi, dell'aggiunta di record, dell'eliminazione delle informazioni ripetute, della modifica dei dati e delle code di processo. L'archiviazione centralizzata dei dati è condivisa e accessibile da più applicazioni, eliminando l'immissione di dati e l'archiviazione delle ripetizioni.


Vantaggio: standardizzazione

Il più grande vantaggio di SQL di Oracle è la standardizzazione e la coerenza di numerose implementazioni differenti. SQL è stato standardizzato per la prima volta dall'ANSI (American Standards Institution) nel 1986 e ratificato nel 1987 dall'International Standardization Organization (ISO), che mantiene l'ente di standardizzazione.

Svantaggio: incapacità di implementare l'elaborazione ricorsiva

Secondo la guida SQL, uno dei maggiori svantaggi è l'incapacità di eseguire processi ricorsivi. Questo è un tipo di funzione del computer (o programma) in cui un passaggio o una procedura riavvia l'intero programma o processo. SQL manca di costrutti comuni in altri linguaggi di programmazione di alto livello, come "per" e "cosa". Non può ripetere azioni e non c'è modo di definire una struttura ripetitiva in SQL.

Svantaggio: incompatibilità e complessità

Uno dei maggiori svantaggi di SQL di Oracle è l'incoerenza e l'incompatibilità dei dati nei dati di tempo e sintassi, concatenazione e sensibilità delle frasi. Il linguaggio è complesso, con parole chiave simili a COBOL, con meno regole di sintassi rispetto alla grammatica.


Svantaggio: funzionalità limitata

SQL è un dominio specifico o un linguaggio per scopi speciali, con l'uso limitato a programmi di dominio specifici. Le istruzioni SQL vengono eseguite su tabelle e set di dati, come database personali e fogli di calcolo dei conti. SQL è un linguaggio dichiarativo specifico del dominio limitato alle rappresentazioni di tabelle di dati.

Come rimuovere un bagno d'argento

Roger Morrison

Luglio 2024

apere come rimuovere una placcatura d'argento da oggetti come gioielli o poate è utile e vuoi rimuovere l'argento vecchio e invecchiato e poi bagnarlo con argento nuovo. Puoi anche utiliz...

La maggior parte delle poate ha alcuni imboli che poono identificarle attravero un occhio vicino o lenti di ingrandimento, oprattutto e i conoce il poto giuto per cercarle. e ei intereato a conocere i...

Articoli Interessanti