Contenuto
La tecnologia ha rivoluzionato la classe, ma non è priva di svantaggi, non nel suo utilizzo, ma in ciò che sostituisce. Molte aule sono state attrezzate con smart board e computer, ma non possono sostituire i vecchi metodi di insegnamento.
Potenziale
La tecnologia oggi disponibile ha fornito agli studenti un patrimonio di conoscenze, che offre un grande potenziale di velocità e stile di apprendimento. Le informazioni sono presentate in così tanti modi che qualsiasi tipo di apprendista, dotato o disabile, può trovare e utilizzare il materiale necessario. Questo fatto è legato non solo a Internet, ma a tutti i miglioramenti tecnologici nell'apprendimento, dalle lavagne intelligenti ai dizionari portatili.
Perdita di abilità
Insieme a questo maggiore accesso alla conoscenza arriva anche una probabile perdita di capacità di comunicazione e capacità di interazione tra studenti e insegnante e tra studenti e colleghi. Queste abilità non sono necessarie in una classe con computer, dove l'individualità è una componente dell'apprendimento ed è incoraggiata. Oltre all'apprendimento, la risoluzione dei conflitti e la socializzazione erano due ragioni principali per i bambini che andavano a scuola. L'enfasi è ormai lontana da queste aree.
Accesso per tutti
L'istruzione non è più un privilegio elitario come una volta. Le informazioni su Internet sono a disposizione di tutti coloro che hanno accesso, senza discriminazioni. Persone di ogni ceto sociale sono in grado di utilizzare i progressi tecnologici, che è uno sviluppo accademico abbastanza nuovo in America.
I poveri rimangono poveri
Sebbene l'accesso generale non sia negato, alcuni bambini potrebbero non essere esposti a computer e altre tecnologie a causa del loro status socioeconomico. Un bambino può vivere in una casa senza un computer ed è probabile che studi in una scuola pubblica povera con una quantità limitata di computer disponibili. Uno studente può essere in grado di utilizzare il computer solo per un breve periodo o semplicemente come attività settimanale invece di un normale periodo di lezione. Ciò pone questi bambini in una posizione di svantaggio nell'apprendimento delle funzioni tecnologiche. È anche più probabile che le città povere non ricevano altre modalità tecnologiche di apprendimento.
Vantaggi vs. svantaggi
L'era dei computer è qui; questo è indiscutibile. È meglio per i bambini avere accesso ai computer con tutti i loro contenuti con la perdita delle capacità interpersonali? È accettabile per uno studente poter parlare con qualcuno dall'altra parte del mondo tramite messaggistica istantanea ma non avere un'interazione con lo studente seduto accanto a lui in classe? La tecnologia può migliorare i metodi di apprendimento tradizionali ma non può sostituire il tocco umano. Infine, la qualità della classe dipenderà solo dalla qualità del docente e non dalla presenza della tecnologia.