I vantaggi del telescopio spaziale Hubble

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Il Telescopio Spaziale James Webb: UN NUOVO OCCHIO SULL’ UNIVERSO
Video: Il Telescopio Spaziale James Webb: UN NUOVO OCCHIO SULL’ UNIVERSO

Contenuto

Il telescopio spaziale Hubble, costruito dalla NASA, è stato lanciato nel 1990. È in orbita attorno alla Terra, oltre la nostra atmosfera, ed è in grado di riprendere immagini di fenomeni spaziali e rimandarcele.

I fatti

Hubble, dal nome dell'astronomo Edwin Hubble, è un enorme e potente telescopio. È in grado di vedere non solo lo spettro della luce visibile, ma anche l'ultravioletto e parte dell'infrarosso. Il suo specchio primario ha un diametro di 2,4 m. Compie un'orbita a 580 km dalla Terra ogni 96 minuti. Il telescopio utilizza l'energia solare, immagazzinata nelle batterie.

Benefici

Hubble è in grado di scattare foto incredibilmente vivide e dettagliate dei fenomeni spaziali. Lanciando il telescopio nello spazio, gli scienziati hanno rimosso l'ostacolo più significativo: l'atmosfera terrestre. È proprio guardando direttamente il vuoto dello spazio che Hubble può scattare queste immagini gloriose. È il telescopio di maggior successo e famoso della NASA e ha contribuito a stabilire una stima più accurata dell'età dell'universo. Ha anche mostrato come si evolvono le galassie. L'impatto di Hubble sulla scienza non ha precedenti. Ha fornito immagini dell'universo mai viste prima.


Periodo di tempo

Il lancio di Hubble era originariamente previsto per l'ottobre 1986. Tuttavia, il disastro del Challenger avvenuto nel gennaio di quell'anno ritardò il programma spaziale. Dopo un ritardo di quasi quattro anni, è stato finalmente rilasciato. Il telescopio necessitava di riparazioni poco dopo il suo lancio, perché le immagini erano più sfocate del previsto. Nel 1993, un equipaggio di sette astronauti fu inviato per sostituire il fotometro e la fotocamera e fare altre riparazioni. Il telescopio ha già superato la sua vita utile prevista di 15 anni. Tuttavia, non durerà per sempre. Le ultime riparazioni di Hubble nel 2008 ne prolungheranno la durata fino al 2013.

Caratteristiche

Il telescopio Hubble non è solo un dispositivo ottico, è anche un'astronave. Dispone di sofisticate apparecchiature di comunicazione che gli consentono di ricevere istruzioni dalla Terra. I due pannelli solari sono ai lati del telescopio e formano il corpo principale della stazione. Hubble ha anche diversi computer a bordo che ricevono messaggi dagli strumenti del telescopio e che gestiscono il funzionamento dei giroscopi. C'è anche un computer di backup in caso di guasto del sistema.


Idee sbagliate

Molte persone pensano che Hubble sia stato il primo telescopio spaziale ad essere messo in orbita. La verità è che c'erano altri prima di lui. Il Regno Unito ne ha lanciato uno nel 1962, seguito dagli Stati Uniti nel 1996.

Un modo per evidenziare il tuo meaggio è incorporare del teto lampeggiante, poiché attira immediatamente l'attenzione del tuo lettore. Per applicare queto effetto, il tuo client di pota ...

I lucchetti TA ono progettati dalla Travel ecurity Adminitration. Poono eere aperti inerendo la corretta combinazione o tramite la chiave principale di proprietà degli addetti alla icurezza aerop...

Articoli Per Te