Contenuto
Le bolle di sapone divertono i bambini di tutte le età, sono trasportabili ed economiche. Pensa a portare le biglie durante i viaggi in macchina o lunghi pomeriggi di gioco con gli amici a casa tua. Esistono diversi modi per fare le bolle di sapone a casa, risparmiando ancora di più. Puoi usare tutti i tipi di oggetti che hai in casa per creare bacchette, soprattutto se trovi oggetti con fori realizzati con materiali resistenti.
Passo 1
Cerca nei cassetti della cucina utensili che possono produrre piccole bolle di sapone che non rappresentano un pericolo per le dita dei bambini. Buone opzioni sono cucchiai, filtri, formine per biscotti o imbuti.
Passo 2
Crea bacchette a bolle di sapone economiche tagliando il supporto dai coperchi di yogurt, burro o altre bottiglie di plastica.
Passaggio 3
Acquista uno scacciamosche in un discount poiché producono molte palline.
Passaggio 4
Crea anelli con spago o cordoncino leggero e lega un bastone o un piolo. Grandi anelli producono bolle di sapone giganti. Puoi anche trasformare un gancio in filo metallico in una bacchetta per soffiare bolle di sapone.
Passaggio 5
Taglia il fondo e la parte superiore di una lattina, come una scatola di tonno, e limita i bordi. Puoi anche usare un cartone del latte o un tovagliolo di carta o un tubo di carta igienica, anche se si romperanno in pochissimo tempo.
Passaggio 6
Puoi anche creare bacchette per soffiare bolle di sapone più piccole con uno scovolino o delle cannucce. Se usi più cannucce, puoi anche creare doppi anelli.