Perché lo sciacquone non funziona quando si sciacqua?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Perché lo sciacquone non funziona quando si sciacqua? - Vita
Perché lo sciacquone non funziona quando si sciacqua? - Vita

Contenuto

Nel momento in cui tiri lo sciacquone, il water di solito si svuota quando l'acqua, i rifiuti e la carta igienica scorrono lungo le tubature. Un intasamento nelle tubazioni o nel wc stesso impedirà il completo svuotamento del lavabo, ma potrete pulirli entrambi per ripristinare la potenza dello sciacquone.

Bucket test

Usa il test del secchio per scoprire perché la toilette non si svuota completamente. Riempi un secchio e versa l'acqua nella bacinella il più forte possibile, senza farla traboccare o fuoriuscire. Se l'acqua non viene scaricata o drenata come normalmente, è necessario pulire i piccoli fori nella vasca.

Intasamento

Le scodelle intasate si formano in diversi punti dell'impianto idraulico, inclusa la curva alla base della toilette. Indossa guanti di gomma e cerca di raggiungerlo in modo da poterlo sbloccare. Puoi anche usare uno stantuffo che ha un pezzo curvo all'estremità, che gli consente di essere fissato saldamente all'apertura dello scarico del WC. Premere lo stantuffo molto forte e, allo stesso tempo, sciacquare continuamente. Se questa procedura non funziona, inserire una sonda nella tubazione, ruotandola in senso orario. Dopo aver forzato l'intera sonda idraulica verso il basso, ora eseguire lo stesso movimento di prima, ma sentirsi in senso antiorario quando la si rimuove dall'impianto idraulico.


Pulizia manuale dei fori

La pulizia manuale consiste nel pulire i piccoli fori che si trovano sotto il bordo del water, da cui l'acqua scorre nel bacino ogni volta che si scarica. Come tutte le altre parti dell'impianto idraulico, questi fori possono essere otturati dall'accumulo di minerali presenti nell'acqua. L'ostruzione di queste piccole aperture farà diminuire la potenza di scarico, facendo sì che la tazza non si svuoti normalmente. Puoi pulire i fori con una sorta di bacchetta di legno o qualsiasi altro oggetto stretto e lungo.

Pulire i fori con acido

Se la pulizia manuale degli orifizi non migliora il flusso in uscita, utilizzare acido muriatico per pulirli. Mantieni il bagno ben ventilato con l'aiuto di un ventilatore quando si tratta di questo tipo di sostanza. Mescolare una parte dell'acido con 10 parti di acqua e poi versare la soluzione attraverso il tubo di scarico nel serbatoio della toilette. Non usare il bagno per mezz'ora, quindi sciacquare le aperture per pulirle.


Stili e storia del 1930

Lewis Jackson

Gennaio 2025

La moda i traforma da decennio a decennio, ma il cappello era uno degli acceori di maggiore traformazione. Negli anni '30, i cappelli erano fantaioi e unici ripetto agli anni precedenti. Femminili...

Lavorare con un arto profeionita per aumentare la larghezza di un abito formale garantirà una finitura perfetta e prevenirà il danneggiamento dei teuti delicati, ma fare le tue regolazioni e...

Consigliato Da Noi