Come realizzare vasi canopi per gli studenti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
La produzione fittile etrusca: canopi, buccheri, sarcofagi
Video: La produzione fittile etrusca: canopi, buccheri, sarcofagi

Contenuto

Canopi, o vasi canopi, erano contenitori decorativi fatti di argilla, pietra e alabastro che furono usati dagli antichi egizi durante il processo di mummificazione per conservare e conservare gli organi interni del defunto. Fare vasi canopi può essere un progetto divertente e informativo per gli studenti per conoscere le culture e le pratiche dell'Antico Egitto. Seguendo alcuni semplici passaggi, lo studente può creare una serie di baldacchini autentici.


indicazioni

I vasi canopi furono usati nell'antico Egitto durante il processo di mummificazione (immagine antica di Egitto immagine di Maksym Ivanov da Fotolia.com)
  1. Formare il fondo della bottiglia in una forma a baldacchino applicando carta stropicciata e nastro adesivo alla metà inferiore dei contenitori. Inumidire le strisce di garza di gesso in una piccola ciotola d'acqua e applicare strati sovrapposti fino a coprire completamente il barattolo, ma non la parte superiore. Le parti superiori del contenitore verranno utilizzate per formare le teste dei baldacchini. Identificare ciascuna fiala con il nome dello studente e lasciare asciugare le unità per due giorni.

  2. Cerca diversi tipi di teste usate dagli antichi egizi. Puoi trovare immagini nei libri sull'antico Egitto o online. Gli studenti possono usare uno di quei disegni o possono fare la testa di un animale, come quella di un gatto. Rimuovere il tappo dalla bottiglia e utilizzare una piccola quantità di pasta per modellare per formare la testa direttamente sopra il tappo. Usa una matita per formare il dettaglio nell'argilla. Quando la scultura della testa è completata, rimetti il ​​cappuccio sul contenitore e lascialo asciugare per due giorni.


  3. Dipingi l'intero pallone in un colore solido, usando il grigio per assomigliare a pietra o ocra per assomigliare alabastro. Lasciare asciugare i contenitori completamente durante la notte. Permetti agli studenti di guardare le immagini dei simboli egizi comunemente usati nei libri o online. Usando pennarelli neri a punta sottile, gli studenti possono disegnare questi simboli nei loro barattoli, aggiungendo dettagli autentici.

Cosa ti serve

  • Piccole bottiglie da 12,5 cm con coperchi
  • Vernice acrilica
  • spazzole
  • Nastro adesivo
  • Asciugamani
  • matita
  • Marcatori neri
  • Piccole ciotole d'acqua
  • Garza di gesso
  • Modellazione di massa

Puoi utilizzare divere tecniche per piegare il legno. Riponde a condizioni mutevoli come umidità e vento. Quando il legno i aciuga, i retringe, provocando una deformazione. Il forno di aciugatura...

Linux Mint è una ditribuzione Linux baata u Ubuntu e Debian. La differenza è che intalla automaticamente il oftware neceario per il upporto multimediale, la rioluzione dello chermo e le ched...

Più Dettagli