Contenuto
Esistono diversi tipi di malta che vengono utilizzati per riempire gli spazi tra le piastrelle di ceramica. Il tipo di malta più comune è costituito da sabbia, cemento Portland e altri additivi secondo "Dave the Grout Guy". Se un sigillante non viene applicato sulla malta di sabbia, tende ad assorbire liquidi, polvere e sporco. L'applicazione di un sigillante sulla malta nella ceramica del bagno conferisce un ulteriore livello di protezione contro l'umidità. Il sigillo di malta è un progetto che puoi fare da solo, risparmiando tempo e denaro.
indicazioni
Sigillare la malta gli conferisce uno strato di protezione (immagine di piastrelle di ceramica di Karin Lau da Fotolia.com)-
Misurare l'area in cui si intende applicare il sigillante. Determina la distanza da una parete all'altra del bagno, dove dovrai applicare il sigillante ceramico.
-
Visita un negozio di materiali da costruzione vicino a casa tua. Vai all'area del negozio dove si trovano i materiali per la ceramica del bagno.
-
Trova i sigillanti ceramici disponibili e determina quelli più adatti al tuo bagno. Viene in tipi: a base d'acqua, silicone, lattice e acrilico. Per malte cementizie utilizzare una malta a base d'acqua o acrilica. Utilizzare un sigillante di malta a base di silicone o lattice per evitare il cambiamento di colore nelle malte di sabbia. Anche il processo di applicazione varia, come l'applicazione a spruzzo o pennello, quindi decidi il tipo che preferisci usare. Compra abbastanza per coprire l'area del bagno in base all'etichetta.
-
Dopo aver applicato la malta secondo le istruzioni di fabbrica, attendere almeno 48 ore prima che la malta si asciughi prima di applicare il sigillante.
-
Spruzzare il sigillante sulla piastrella o utilizzare un pennello per dipingere il sigillante sulla malta per piastrelle. Il sigillante penetra nella boiacca, quindi pulisce l'eccesso che rimane sulla piastrella appena prima che si asciughi, in quanto ciò potrebbe erodere la piastrella.
suggerimenti
- Lasciare asciugare la malta sigillante per 24 ore prima di utilizzare il bagno.