Contenuto
Molti giardinieri amano piantare diverse specie di verdure diverse, sperimentando nuovi tipi ogni anno. Ci sono due tipi fondamentali di verdure tra cui scegliere; quelli che crescono sotto terra e quelli che crescono sopra. Se sogni cibi stagionati sotto il sole e piante con le loro ricompense esposte in piena vista, c'è un'ampia varietà tra cui scegliere.
Lattuga
La lattuga è una delle prime verdure a essere raccolta in primavera, regalando ai giardinieri domestici un sapore gradito con la freschezza del verde fresco all'inizio della stagione. Può crescere come foglie separate o raggruppate in teste. L'intera pianta di lattuga sopra il terreno è composta da foglie e tutto ciò che cresce può essere mangiato. Molte aziende di semi vendono pacchetti di semi di lattuga misti, quindi puoi provare diverse specie sulle tue insalate.
Cetrioli
I cetrioli sono verdure sottili, logo che crescono nelle viti. Le viti robuste crescono abbastanza facilmente su graticci o recinti, rendendole verdure comuni per i giardinieri domestici. I cetrioli da 15 a 20 cm saranno pronti per essere raccolti in piena estate e continueranno a maturare per tutta la stagione, a condizione che continuino a essere raccolti ogni tre giorni o più.
Zucca
Le zucche sono classicamente pensate come materiale per le decorazioni di Halloween, ma sono molto di più. Possono essere trasformate in marmellate dolci, pane di zucca, crostate, creme e zuppe. Questa zucca ama le temperature calde, quindi non piantarla fino a quando non è caduta l'ultima gelata. Le viti della pianta crescono molto, quindi piantale a 90-1,5 m di distanza. Germoglieranno all'inizio dell'estate e cresceranno fino all'inizio dell'autunno. Molte persone mantengono una pianta separata per cercare di coltivare una zucca gigante per Halloween, ma le versioni più piccole sono più facili da maneggiare in cucina e da mangiare.
Pomodoro
I pomodori sono più coltivati dai giardinieri di qualsiasi altro ortaggio, e meritatamente. Questo versatile ortaggio è deliziosamente consumato fresco in insalate e panini e può essere facilmente conservato in scatola o congelato per essere utilizzato in salse, zuppe e stufati nel corso dell'anno. Esistono centinaia di specie di pomodori, dai pomodorini alle dimensioni dei filetti di sandwich. Esistono specie familiari che si sono mantenute per generazioni e ibridi che sono stati sviluppati negli ultimi anni per resistere a specifiche malattie delle piante o per produrre nuovi colori e sapori.