Contenuto
La maggior parte dei proprietari di case non si rende mai conto della necessità di ventilazione nella fossa settica fino a quando non sente l'odore del fetore proveniente dal lavandino o dal bagno. Quando le case vengono erette, i costruttori installano la ventilazione della fossa nelle pareti, che attraversa il tetto o le pareti esterne superiori. Questi condotti impediscono o riducono il vapore che viene immagazzinato e rendono inutile lo scarico delle acque reflue. Se stai costruendo una nuova casa o ristrutturandola, dovresti ventilare l'impianto idraulico.
Passo 1
Verificare le leggi edilizie prima di installare la ventilazione. La maggior parte dei tubi ha un diametro di circa 5 cm, ma alcuni punti richiedono dimensioni diverse.
Passo 2
Installare la ventilazione per l'impianto idraulico nelle nuove costruzioni prima di installare i muri prefabbricati. I condotti di ventilazione sono posizionati verticalmente sulle travi in prossimità del lavello.
Passaggio 3
Installare il tubo in PVC vicino al muro dove lo scarico del lavandino incontra la trave. Un adattatore a "T", in PVC, è fissato al tubo di scarico del lavello. La parte superiore della "T" è collegata al tubo di ventilazione e la parte inferiore è collegata per fungere da drenaggio.
Passaggio 4
Installa un tubo di ventilazione per il bagno o la cucina. Poiché l'idea dei condotti di ventilazione è di impedire la formazione di sacche di vapore, i condotti dietro il lavandino, la vasca da bagno e il WC garantiscono una circolazione d'aria sufficiente, a condizione che abbiano un unico tubo di scarico. Tuttavia, se l'impianto idraulico non è collegato, è necessario un tubo di sfiato aggiuntivo.
Passaggio 5
Tagliare il tubo in PVC della misura appropriata, pulirne accuratamente la punta e utilizzare la colla per PVC per fissare il condotto alla "T".
Passaggio 6
Collegare i condotti in soffitta, se possibile. Per fare ciò, collegare le ginocchia in PVC sopra i tubi di ventilazione, all'altezza del pavimento della soffitta. Usa tubi aggiuntivi per collegare tutti i tubi e installa più adattatori finché non avrai un solo tubo di sfiato, che si estenderà attraverso il tetto.
Passaggio 7
Coprire il tubo di ventilazione all'esterno del tetto con un ventilatore di scarico della turbina o un altro ventilatore di scarico decorativo. La maggior parte dei tubi di ventilazione dei pozzi si trova sul retro del tetto della casa, dove è meno visibile.
Passaggio 8
Lascia i tubi separati se non c'è un modo pratico per collegarli in soffitta. In tal caso, avrai bisogno di più tubi che attraversano il tetto e tieni anche presente che più condotti passano attraverso il tetto, maggiori sono le possibilità di perdite.
Passaggio 9
Utilizzare un aspiratore automatico in una casa in cui non è possibile installare un tubo verticale. Sebbene siano meno efficaci, sono attaccati al tubo di scarico al posto del tubo in PVC e hanno un tappo che regola il flusso d'aria e riduce la possibilità di formazione di sacche d'aria.