Contenuto
Quando hai la febbre, il tuo corpo aumenta la sua temperatura normale a 37 gradi Celsius e il tuo termostato interno, che è la parte dell'ipotalamo del tuo cervello, è elevato. La febbre può essere causata da infezioni virali e batteriche, malattie o surriscaldamento. Se non hai un termometro, ci sono altri modi per scoprire se hai o meno la febbre.
Passo 1
Metti la mano sulla fronte. Se la tua fronte è calda quando la tocchi, è probabile che tu abbia la febbre. In effetti, la pelle di tutto il corpo può surriscaldarsi se è presente la febbre.
Passo 2
Cerca segni di disidratazione, che è un segno rivelatore di febbre. Le indicazioni che sei disidratato includono sete estrema, secchezza delle fauci, pelle secca e problemi di minzione. Bevi molti liquidi per raffreddare la temperatura corporea.
Passaggio 3
Cerca i sintomi che indicano la presenza di un'infezione o di una malattia. Ciò include dolori muscolari, guance arrossate, affaticamento e brividi. Questi sintomi sono solitamente accompagnati da febbre e sono una chiara indicazione che qualcosa non va.
Passaggio 4
Presta attenzione al tuo battito cardiaco. Gli individui che hanno la febbre spesso hanno un battito cardiaco accelerato. Monitora i tuoi battiti e cerca un aiuto appropriato se i battiti continuano ad accelerare e sono accompagnati da svenimenti e vertigini.
Passaggio 5
Fai attenzione alle convulsioni.Quando la temperatura corporea supera i 38,9 gradi Celsius, può causare convulsioni in alcuni individui. Cerca aiuto di emergenza se ciò si verifica.
Passaggio 6
Determina se stai vivendo allucinazioni o periodi di incoscienza, che possono verificarsi se hai una febbre estrema. Consultare immediatamente un medico se questi sintomi sono presenti.