Contenuto
- Tipi di vermi
- Perché usare un vermifugo fatto in casa?
- Diverse formule fatte in casa
- Suggerimenti
- Ricorda se
Si può facilmente affermare che la maggior parte dei cani a un certo punto avrà i vermi. I cuccioli sono ancora più suscettibili alle infestazioni. I veterinari generalmente prescrivono i vermifughi, ma la chimica dei farmaci non è buona per gli animali. I rimedi casalinghi naturali sono più sani e funzionano altrettanto bene.
Tipi di vermi
Tenie, nematodi, anchilostomi e tricuridi sono i tipi più comuni di parassiti intestinali presenti negli animali. È importante essere sicuri del tipo di verme dell'animale prima di iniziare qualsiasi trattamento. Per fare questo, prendi un campione di feci e portalo per l'analisi veterinaria.
Perché usare un vermifugo fatto in casa?
Per semplicità, i vermifughi sono tossici. In pratica stai dando al cane del veleno per uccidere i vermi e i parassiti che vivono al suo interno. Le medicine domestiche sono migliori perché sai cosa stai dando all'animale e, se lo fai correttamente, il trattamento funzionerà altrettanto bene di qualsiasi altro fatto con farmaci tossici.
Diverse formule fatte in casa
Esiste un'ampia varietà di medicinali domestici per i parassiti nei cani. Alcuni dei più comuni e semplici sono: una dose giornaliera di estratto di semi di pompelmo e aglio fresco; semi di zucca appena macinati (freschi, crudi); olio di germe di grano; vitamina A (l'olio di fegato di merluzzo è una buona fonte); e il digiuno, poiché i parassiti si nutrono di sostanze nutritive, la mancanza di cibo li indebolirà.
Suggerimenti
Il segreto per tenere sotto controllo i vermi è assicurarsi che l'animale abbia un sistema immunitario sano. Se i capelli del cane cadono e sono opachi, gli occhi sono pallidi o se il cane non ha appetito combinato con diarrea e vomito, potrebbe avere una specie di verme.
I vermi si nutrono delle sostanze nutritive del cibo per cani e gatti, che possono lasciare l'animale senza energia.
Mantieni il cane a dieta nutriente. Ai vermi piace mangiare grassi e zuccheri, quindi cerca di evitare cibi come cereali e frutta, lettiera e uova.
Ricorda se
Assicurati sempre che tipo di verme ha il tuo animale prima di iniziare qualsiasi trattamento. Esistono diversi rimedi per diversi tipi di vermi.