Verruche su pesci rossi e Koi

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
How to Humanely Euthanize a Goldfish Using Clove Oil Only
Video: How to Humanely Euthanize a Goldfish Using Clove Oil Only

Contenuto

Il pesce rosso e il koi sono spesso chiamati pesci da laghetto, perché sono due razze popolari solitamente acquistate insieme per abitare nello stagno decorativo nel cortile o nello stagno. Come creature, tuttavia, sono suscettibili alle malattie, che possono infestare il lago se non è adeguatamente pulito o aerato. Una malattia comune che provoca la formazione di ferite simili a verruche nei pesci è nota come linfocisti o malattia della carpa.

Sopra

La malattia deriva da un'infezione con il virus dell'herpes. Se il pesce lo contrae, generalmente non è fatale, poiché le verruche e i virus non sono fatali. La posizione delle verruche che si sviluppano, tuttavia, può causare disagio al pesce se la posizione è un'area necessaria, come branchie o pinne. Il virus che causa le verruche si trasferisce facilmente dal pesce al pesce, quindi se ce ne sono troppe, si diffonderà agli altri pesci nello stagno.


Sintomi

Il virus provoca la formazione di verruche sulle squame esterne e sulle branchie dei pesci. Queste verruche sembrano palline di cera. Dopo alcune settimane, diminuiscono di dimensioni se il pesce non subisce molti stress ambientali, come improvvise fluttuazioni del pH dell'acqua, salinità o metalli.

Trattamento

Il virus dell'herpes, purtroppo, rimane con il pesce per il resto della sua vita dopo la contrazione. Pertanto, staccare le verruche dalle squame non è una soluzione a lungo termine per curarlo. Invece, l'ambiente in cui vive il pesce deve essere trattato per rimuovere il virus. Se l'acqua non viene più filtrata, far passare tutta l'acqua del lago attraverso un sistema di filtraggio per rimuovere pezzi fisici di cibo o detriti attraverso i quali il virus può vivere e nutrirsi. Potrebbe anche essere necessario disinfettare l'acqua utilizzando un sistema di filtraggio UV o uno shock da cloro.

Prevenzione

Per evitare che la malattia si diffonda, non mettere troppi pesci nello stagno. Assicurati di avere abbastanza spazio per nuotare senza entrare in contatto con altri pesci. Mantieni il pH regolato intorno a 7. Le fluttuazioni improvvise del pH possono stressare il pesce, indebolendo il tuo sistema immunitario e rendendoti più suscettibile alla contrazione del virus. La principale fonte del virus dell'herpes per i pesci da laghetto è l'introduzione di un pesce già malato nel nuovo ambiente. Quando acquisti il ​​tuo nuovo pesce rosso o koi, chiedi al proprietario precedente se sono stati osservati sintomi della malattia.


Il cubismo nella scrittura

Monica Porter

Gennaio 2025

Il cubimo per icritto è peo ocurato dal uo uo nelle arti viive. Mentre Picao definiva il movimento cubita nella pittura, non c'era neuna figura letteraria che facee lo teo nella crittura. Tut...

Le buone recinzioni ono dei buoni vicini. Tuttavia, l'aggiunta di una recinzione può forzare un budget familiare già limitato. Uando la tua creatività, combinata con la ricerca e un...

Pubblicazioni Interessanti