Contenuto
- Cos'è la vertigine?
- Motivi per le vertigini
- Trattamento
- Precauzioni popolari
- Altri sintomi della gravidanza
Decifrare i potenziali sintomi della gravidanza può certamente confondere le donne. Molti sintomi possono indicare una gravidanza, comprese le vertigini. Le vertigini, o vertigini, di solito sono una delle prime cose che una donna nota durante la gravidanza.
Cos'è la vertigine?
La vertigine è la sensazione che l'ambiente stia ruotando e accade per molti motivi diversi. Le vertigini possono disorientare, soprattutto se si verificano per la prima volta. Se provi vertigini, potresti essere in grado di immaginare che stia accadendo qualcosa di grave, ma è molto comune all'inizio della gravidanza ed è spesso il primo segno di ciò.
Motivi per le vertigini
La vertigine è tipicamente associata a uno squilibrio nell'orecchio interno, che controlla l'equilibrio. In gravidanza, tuttavia, è probabilmente il risultato di una maggiore richiesta di circolazione per la quale il tuo corpo non ha compensato. Presto, il tuo corpo lo compenserà aumentando il volume del sangue di circa il 50 percento. Le vertigini possono anche essere associate a fluttuazioni dei livelli di glucosio nel sangue, aumento dei livelli ormonali o disidratazione.
Trattamento
Le vertigini durante la gravidanza sono generalmente brevi, ma possono estendersi al secondo e al terzo trimestre. Sebbene non esista un trattamento specifico per le vertigini all'inizio della gravidanza, la conoscenza popolare ha precauzioni che dovrebbero semplificarti la vita per le prime settimane fino a quando il tuo corpo non raggiunge le sue richieste di apporto di sangue.
Precauzioni popolari
Mantieni stabili i livelli di glucosio nel sangue mangiando piccoli pasti frequenti. Non alzarti velocemente, ciò può aggravare le vertigini. Bevi acqua in base alla tua sete, probabilmente da otto a dieci bicchieri al giorno. Se le vertigini si prolungano o interferiscono con le tue attività quotidiane, contatta il tuo medico o l'ostetrica.
Altri sintomi della gravidanza
Oltre alle vertigini, altri sintomi della gravidanza possono includere nausea, tensione mammaria, avversione al cibo, assenza di mestruazioni o affaticamento. Se sospetti di essere incinta, fai un test di gravidanza a casa o consulta il tuo medico o l'ostetrica.