Contenuto
- I Caraibi
- Costumi tipici caraibici
- Vestiti secondo il tempo
- Settimana della moda caraibica
- Fare le valigie per i Caraibi
Attualmente, gli abiti usati nei Caraibi sono tanto vari quanto le persone che vi abitano. Il clima caldo e tropicale e le influenze etniche danno il tono al guardaroba caraibico.
I Caraibi
I Caraibi sono una regione del mondo composta dal Mar dei Caraibi e dalle isole circostanti. Si trova a sud del Golfo del Messico e della costa della Florida.
Costumi tipici caraibici
L'abbigliamento più antico è stato fortemente influenzato dallo stile creolo francese. Le donne dell'isola indossavano gonne colorate e abiti avvolti in modo elaborato intorno alla testa. Entrambi i sessi indossavano anche "madras", un tipo di stampa a quadri dai colori vivaci.
Vestiti secondo il tempo
I Caraibi sono molto caldi, quindi i tessuti leggeri come il lino e il cotone sono molto comuni. I pantaloni sono solitamente realizzati con questi materiali freschi. I colori chiari sono preferibili, poiché i toni molto scuri possono trattenere il calore del sole.
Settimana della moda caraibica
Come New York e Parigi, i Caraibi hanno la loro settimana della moda, dove gli stilisti mostrano le loro ultime collezioni. Resh Couture, Jessica Ogden e Nefertari sono solo alcuni dei nomi che hanno sfilato i loro modelli moderni, chic e urbani. La Caribbean Fashion Week ha celebrato il suo decimo anniversario nel 2010 a Kingston, in Giamaica.
Fare le valigie per i Caraibi
I turisti che intendono recarsi ai Caraibi devono fare le valigie in modo efficiente, preoccupandosi del tempo e delle attività da svolgere. Alcune nazioni insulari sono più conservatrici di altre, quindi i costumi da bagno non dovrebbero essere indossati nei negozi o negli stabilimenti commerciali, essendo limitati alla spiaggia.