Come vestirsi per andare in canoa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Abbigliamento in kayak
Video: Abbigliamento in kayak

Contenuto

Quando fai una gita in canoa ricorda che indossare gli abiti giusti è fondamentale per la tua sicurezza, per rimanere più o meno asciutti e comodi. I passaggi seguenti forniscono una guida per la pianificazione e la selezione di abbigliamento appropriato per la canoa.

Passo 1

Pianifica cosa indosserai in base alla posizione e al tempo. Nella stagione calda, se l'acqua è relativamente calda, puoi indossare pantaloncini o pantaloni, che si asciugano rapidamente, con una maglietta. È bene portare una maglietta a maniche lunghe, anche se fa caldo, nel caso abbiate bisogno di protezione dagli insetti.

Passo 2

Vestiti comodamente quando prevedi di andare in canoa su un fiume agitato o quando fa freddo. Indossare indumenti per proteggersi dall'acqua fredda, perché durante l'attività si può spargere molta acqua e l'ipotermia può raggiungere i vogatori che non stanno attenti.


Passaggio 3

Usa uno strato di indumenti di base, quello più vicino alla tua pelle, utilizzando tessuti che trattengono poca acqua se si bagnano. I buoni tessuti per questo strato includono poliestere o seta. Gli indumenti di cotone dovrebbero essere evitati.

Passaggio 4

Dopo lo strato di base ne arriva uno che si scalderà. La lana o il pile ti isoleranno dal freddo. Avrai bisogno di calore e protezione dal vento.

Passaggio 5

Indossa giacche e pantaloni come strato successivo. Quando fa freddo o se trovi acque agitate, potresti essere in grado di acquistare o noleggiare una muta stagna che isolerà l'acqua. Gli indumenti asciutti sono indumenti impermeabili e rivestiti che hanno giunture sui polsini e sul collo per tenere fuori l'acqua.

Passaggio 6

Scegli scarpe che non ottengano pietre e sabbia. Nella stagione calda, puoi indossare sandali, ciabatte d'acqua o anche un vecchio paio di scarpe da ginnastica. Ma quando fa freddo, è intelligente indossare stivali di gomma lunghi.

Passaggio 7

Noleggia o acquista un casco se stai andando in canoa in acque agitate per proteggerti dalle rocce che potrebbero apparire. Prendi il tuo repellente per insetti e la crema solare.


Passaggio 8

Indossa un cappello per proteggerti dal sole e da altri elementi. Un berretto è sufficiente quando fa caldo e un cappello di lana fa bene al freddo. Qualsiasi cappello che indossi dovrebbe avere una cinghia in modo che rimanga sulla tua testa quando le cose si fanno difficili.

Passaggio 9

Determina se i vestiti che indossi offrono delle boe su cui galleggiare. Le leggi statali variano in merito all'uso di questa attrezzatura, ma in assenza di una legge statale, la legge federale richiede che i bambini sotto i 13 anni utilizzino le boe sulle barche.

Come legare una rete

Monica Porter

Maggio 2024

L'alternativa all'uo dei pieditalli è di legarla tra due alberi o pali. La rete è un'opzione pratica per i campi poiché non è neceario alcuno trumento per il uo montagg...

Come cucire il colletto di una blusa

Monica Porter

Maggio 2024

Le camicette ono capi delicati e femminili. Eleganti e ofiticati, ono diponibili in divere forme e dimenioni, ma ciò che aggiunge davvero uno tile unico al tuo maglione è la forma della tua ...

Noi Raccomandiamo