Contenuto
Vick VapoRub è un unguento al mentolo usato per alleviare la tosse e la congestione toracica. Sebbene sia sicuro ed efficace per adulti e bambini più grandi, può essere pericoloso per i bambini sotto i 2 anni di età. Secondo CBC News, i medici della Wake Forest University hanno scoperto che Vick può aumentare la produzione di muco e l'infiammazione delle vie aeree nei bambini, portando probabilmente a insufficienza respiratoria. Pertanto, si consiglia vivamente ai genitori di non applicare mai Vick (o qualsiasi marchio generico simile) ai bambini di età inferiore a 2 anni. Tuttavia, se il bambino è più grande, ecco le istruzioni per applicare l'unguento.
Passo 1
Strofina uno strato abbondante di Vick sul petto, sulla gola o sui piedi del bambino. Sebbene l'applicazione dell'unguento sui piedi non sia ufficialmente raccomandata sull'etichetta del prodotto, molti genitori di bambini hanno elogiato la sua efficacia nel ridurre i sintomi della tosse quando applicata in questo modo.
Passo 2
Copri l'area trattata con un panno caldo e asciutto. Questo può aiutare a evitare che gli indumenti si attacchino all'unguento e può avere un effetto calmante sul bambino malato. Se hai applicato Vick ai piedi di tuo figlio, mettici sopra i calzini.
Passaggio 3
Assicurati che i vestiti del bambino siano larghi. Questo è importante se hai applicato Vick al petto o alla gola. Gli indumenti larghi consentono ai vapori mentolati di raggiungere la bocca e il naso.
Passaggio 4
Non riapplicare più di tre volte in 24 ore. Questo è indicato sull'etichetta del prodotto. Se vuoi applicarlo più spesso, è meglio chiedere prima al pediatra di tuo figlio.