Contenuto
- La composizione chimica dell'aceto
- Il fattore che elimina i funghi nell'aceto
- Altri benefici dell'aceto
I funghi sono organismi unicellulari che possono includere lieviti, muffe e funghi. Vivono per immersione nella materia organica e il risultato è la loro decomposizione. Le sue pareti cellulari sono composte da chitina, una sostanza resistente che offre protezione. I funghi sono naturalmente patogeni e possono portare a gravi infezioni negli esseri umani. Un modo efficace per combattere gli effetti collaterali dei funghi è attraverso l'uso di alcuni tipi di aceto, che possono uccidere la crescita di batteri e funghi.
La composizione chimica dell'aceto
L'elemento chimico nell'aceto che lo rende così efficace nel combattere il fungo è la presenza del 5% di acido acetico (CH3COOH). Sebbene sia tipicamente acquistato per l'uso in alimenti, come l'aceto di sidro di mele e marrone, bianco o balsamico, hanno ottimi usi medicinali per combattere i problemi di crescita di funghi e batteri. È un aiuto efficace nella cura dei funghi sui piedi, compreso il piede d'atleta. Questo può essere fatto immergendo i piedi ogni giorno in una ciotola di aceto, che agisce modificando i livelli di pH della pelle umana, scongiurando e uccidendo la crescita dei funghi.
Il fattore che elimina i funghi nell'aceto
L'aceto di mele è un trattamento benefico per le infezioni fungine delle unghie e dei piedi, che possono essere resistenti ai farmaci moderni. I funghi possono essere curati trattando l'area interessata con applicazioni di aceto di sidro di mele puro. L'aceto di mele può anche essere combinato con olio di melaleuca, olio d'oliva o perossido di idrogeno. Il trattamento deve essere fatto due volte al giorno e l'aceto deve essere applicato continuamente per un'efficacia a lungo termine.
Altri benefici dell'aceto
Oltre a combattere i funghi, l'aceto ha una varietà di altri benefici. Questi includono aiuto con dolore all'orecchio, scottature solari, meduse mordaci e riduzione dei crampi muscolari alle gambe e ai polpacci.