L'aceto di sidro di mele aumenta il pH del corpo?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
L'aceto di sidro di mele aumenta il pH del corpo? - Salute
L'aceto di sidro di mele aumenta il pH del corpo? - Salute

Contenuto

Il pH del corpo può essere un importante indicatore di salute. Il normale pH del sangue è leggermente alcalino ed è compreso tra 7,4. Medici e naturopati incoraggiano una dieta alcalina per una salute ottimale, aumentando il pH delle urine e della saliva, che oscilla più del sangue.

Il pH del corpo può essere influenzato dal cibo. Gli alimenti alcalinizzanti, come verdure e legumi, aumenteranno il pH del corpo, mentre i produttori di acido lo abbasseranno. Alcalino e acido non sono descrizioni degli alimenti stessi, ma i loro effetti sul corpo dopo che sono stati metabolizzati.

Teoria alcalinizzante

L'aceto, in particolare l'aceto di mele, è pubblicizzato da molti appassionati di alcalinità come un alimento alcalinizzante che aumenta i livelli di pH. Si ritiene che i sottoprodotti prodotti dall'organismo durante la digestione del prodotto siano di base, producendo il bicarbonato che aumenterebbe l'alcalinità del corpo. Earl Mindell, uno specialista di salute alternativa, supporta questa visione, così come il dottor Robert C. Young, un altro noto sostenitore delle diete acido-alcaline.


Teoria della produzione di acido

Il dottor D. C. Jarvis, il medico che ha reso popolare l'aceto di sidro di mele come tonico curativo salutare, consiglia di utilizzare questo prodotto per acidificare il pH del corpo. Si rese conto che i suoi pazienti erano più alcalini prima che si ammalassero e l'acidificazione del corpo preveniva la malattia. La cura del dottor Jarvis predica una diminuzione del pH corporeo e prescrive 2 cucchiaini di aceto di mele e 2 cucchiaini di miele mescolati con 235 ml di acqua al giorno.

Effetti

Se il pH del tuo corpo è troppo basso, potresti essere carente di molti minerali, come fosforo, calcio e magnesio, poiché il tuo corpo rimuove questi minerali dalle ossa per regolare l'acidità. Gli scienziati hanno ipotizzato che se un alimento o un integratore riduce la disponibilità di questi minerali, è un produttore di acido. Se il contenuto di minerali delle ossa rimane stabile, il cibo è alcalinizzante.


Ricerca

Uno studio presso la Tufts University supporta la teoria del ritiro dei minerali. Sfortunatamente, lo studio non ha utilizzato cibi specifici, ma integratori. In questo modo, non dimostra se l'aceto di mele aumenta o meno il pH del corpo. Sebbene gli esperti non abbiano raggiunto un consenso sul potere alcalinizzante dell'aceto o sulla capacità di produrre acido, concordano sul fatto che questo aceto promuove la salute delle ossa. Questa prova sembra supportare l'opinione che l'aceto sia alcalinizzante.

test

Poiché non c'è consenso sul fatto che l'aceto aumenti o abbassi il pH del corpo, potresti voler monitorare i risultati dell'aggiunta di questo prodotto alla tua dieta. Il pH del sangue è relativamente stabile, ma i cibi che mangi hanno un effetto sul pH delle urine e della saliva. Puoi testare l'effetto dell'aceto usando strisce di pH che si trovano nei negozi di alimenti naturali, vari utensili e / o prodotti per l'allattamento. I livelli inferiori a 7.0 sono acidi e quelli superiori a 7.0 sono alcalini. Testare almeno due ore dopo un pasto per ottenere i migliori risultati.


Cibo ed esercizio

Una sana alimentazione, insieme all'esercizio fisico, è il modo migliore per prendersi cura della propria salute.

Guida medica

Prima di cambiare dieta è sempre consigliabile parlare con un medico.

La Meopotamia era in quello che oggi è l'Iraq. La parola "Meopotamia" deriva dal greco antico e ignifica "terra tra le acque". La civiltà in Meopotamia era governata ...

Repellenti fatti in casa per uccelli

Roger Morrison

Maggio 2024

Alcuni uccelli poono cauare danni coniderevoli a proprietà, perone e e tei in un ambiente artificiale. torni, corvi e colombi elvatici attaccano i raccolti, invadono i bidoni della pazzatura e de...

La Nostra Scelta