Contenuto
I pazienti costretti a letto devono essere girati nel letto almeno ogni due ore per prevenire lo sviluppo di ulcere o ferite. Queste ferite si sviluppano principalmente come un'area rossastra in cui le ossa sono compresse dal peso del corpo del paziente allettato e dalla circolazione sanguigna compromessa. Di conseguenza, si verifica la necrosi del tessuto morto e compaiono piaghe aperte. Un riposizionamento frequente può aiutare a evitare questa complicanza. Tuttavia, i pazienti allettati sono deboli e talvolta incoscienti, il che rende loro impossibile aiutare con il loro riposizionamento. Un lenzuolo piegato sul letto può aiutarti a riposizionare il paziente.
Come fare
Passo 1
Piega un altro lenzuolo di cotone o flanella a metà dall'alto verso il basso. Questo è il tuo foglio piegato.
Passo 2
Unisci il lenzuolo superiore e la trapunta e disponi la piega della biancheria ai piedi del letto.
Passaggio 3
Infila da 30 a 60 cm per tutta la lunghezza di un'estremità del lenzuolo sotto un bordo laterale del materasso. Posizionare il lenzuolo sotto il paziente, nella zona tra le spalle e le anche. Regola la piega della lunghezza rimanente che si trova temporaneamente sul foglio.
Passaggio 4
Girare il paziente in modo che guardi nella direzione opposta. Aprire il foglio piegato sulla schiena del paziente e allungare il bordo della piega. Infila il più possibile il bordo sotto la schiena del paziente.
Passaggio 5
Far rotolare il paziente sul bordo del lenzuolo piegato e guardarlo di fronte nella direzione in cui il lenzuolo è già infilato sotto il materasso.
Passaggio 6
Srotolare la piega rimanente del lenzuolo, tirarla con decisione per rimuovere le pieghe, raddrizzare il lenzuolo e infilare l'estremità rimanente del lenzuolo piegato sotto il materasso. Il foglio è completo e in posizione per aiutare a riposizionare il paziente. Coprire nuovamente il paziente con il lenzuolo e la trapunta ai piedi del letto.