Vitamine per adolescenti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro
Video: 5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro

Contenuto

Gli adolescenti hanno bisogno di una quantità significativa di vitamine e minerali durante i loro anni di crescita e sviluppo. Questo periodo di solito si verifica da 10 a 11 anni per le ragazze e da 12 a 13 anni per i ragazzi. Questo periodo presenta i maggiori fabbisogni nutrizionali ed energetici di tutti, esclusi i periodi di gravidanza e allattamento. Poiché un adolescente attraversa cambiamenti fisici e biochimici, c'è un maggiore bisogno di alcune vitamine.

Vitamine importanti

Ci sono un gran numero di vitamine di cui gli adolescenti hanno bisogno per assistere nel loro processo di sviluppo e crescita. Hanno bisogno di vitamina B6 e D in grandi quantità per la crescita dei tessuti e dello scheletro. La rapida sintesi dei tessuti richiede un adeguato apporto di acido folico e vitamina B12. Quando aumenta anche il consumo di calorie, aumenta il fabbisogno di vitamina B1 (tiamina), vitamina B2 (riboflavina) e vitamina B3 (niacina). Calcio, magnesio e zinco sono necessari per garantire il corretto aumento della densità ossea, soprattutto nelle donne, che potrebbero successivamente essere soggette ad osteoporosi. Durante la fase di crescita di un adolescente, le cellule di nuova formazione hanno bisogno delle vitamine A, C ed E per funzionare e completare le loro strutture.


Squilibri vitaminici

Le diete degli adolescenti possono influenzare la capacità di raccogliere quantità adeguate di vitamine e minerali essenziali. Durante questo periodo della vita, a causa di fattori sociali come mangiare fuori con gli amici o andare al fast food, fattori indipendenti come mangiare fuori casa e decidere cosa mangiare o no, nonché influenze culturali come televisione, pubblicità e marketing, possono creare una maggiore incidenza di diete inadeguate. A causa di una cattiva alimentazione, l'apporto nutritivo può risentirne. Calcio, zinco, ferro, vitamine A e C vengono ingeriti in quantità minori del normale. A causa del consumo di bevande analcoliche, il consumo di fosforo può essere elevato, il che crea uno squilibrio di calcio. Gli adolescenti possono mangiare molto zucchero e cibi ricchi di carboidrati raffinati invece di foglie e frutti vegetali nutrienti, che contengono le vitamine necessarie.

Integratori

Gli adolescenti hanno bisogno di più vitamine e minerali e sono spesso soggetti a sviluppare cattive abitudini alimentari durante questo periodo. Oltre a incoraggiarli e attuare una dieta sana, possono assumere un integratore multivitaminico e minerale completo per soddisfare le loro esigenze vitaminiche. Non è necessario acquistare necessariamente un integratore vitaminico per adolescenti, ma una formula completa per adulti. Alcuni marchi sono Nature's Plus, GNC, Futurebiotics e Doctor Choice. Puoi acquistarli nei mercati, nelle farmacie o nei supermercati come Walmart e Carrefour.


Come sostituire le uova in Brownies

Laura McKinney

Maggio 2024

I brownie ono una delle più grandi delizie della vita, ma a volte a caua di allergie alle uova o retrizioni dietetiche, è neceario fare brownie enza uova. Fortunatamente, grazie alla tecnolo...

Centinaia di aziende ono attivamente alla ricerca di idee innovative ia da principianti che da eperti inventori. Mentre la maggior parte delle aziende rientra nelle categorie di utenili per la caa e u...

Per Te