Contenuto
- Vitamina B1 (tiamina)
- Vitamina U
- Vitamina B12
- Vitamina B5 (acido pantotenico)
- Vitamina B6 (piridossina)
- Molteplici vitamine
Il reflusso acido è una condizione in cui l'acidità di stomaco ritorna alla gola. Questo brucia l'esofago e provoca una varietà di sintomi, come mal di gola, sinusite, dolore al petto e mancanza di respiro. L'acido guarisce il rivestimento dell'esofago e spesso rende difficile la deglutizione. Alcune vitamine possono alleviare i sintomi.
Vitamina B1 (tiamina)
La drammatica insufficienza di vitamina B1 causa il beriberi, che si traduce in debolezza muscolare e vomito. L'aumento di B1 aiuta lo sfintere esofageo e allevia leggermente il ritorno dell'acido gastrico.
Vitamina U
La vitamina U è in realtà una sostanza chiamata S-metilmetionina. Il suo uso fu scoperto quando il dottor Garnett Cheney eseguì esperimenti con succo di cavolo fresco e vide che guariva le ulcere peptiche.
Vitamina B12
Le persone con reflusso acido tendono ad avere una carenza di vitamina B12. Aiuta il sistema digerente, favorendo la scomposizione delle proteine.
Vitamina B5 (acido pantotenico)
La vitamina B5 è importante per mantenere la salute della pelle e dei muscoli. Lo sfintere esofageo è controllato da una valvola muscolare che impedisce il ritorno dell'acido in gola.
Vitamina B6 (piridossina)
La vitamina B6 aiuta nel metabolismo di grassi, proteine e carboidrati ed è importante anche per la crescita di nuove cellule. In caso di reflusso acido, è necessario sostituire le cellule da esso distrutte.
Molteplici vitamine
La maggior parte dei medici concorda sul fatto che il reflusso acido è il corpo che fa una dichiarazione sulla tua salute generale. Molti pazienti con reflusso acido sono carenti di molte vitamine, in particolare del complesso B. Un regime vitaminico quotidiano aiuterebbe queste persone.