Le vitamine consigliate per le donne in menopausa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Gennaio 2025
Anonim
I migliori integratori per la menopausa
Video: I migliori integratori per la menopausa

Contenuto

Il concetto di menopausa viene talvolta confuso con la pre-menopausa. La vera menopausa è la completa cessazione delle mestruazioni. La pre-menopausa si riferisce ai sintomi associati alla menopausa: vampate di calore, cambiamenti di umore, stanchezza e difficoltà a dormire. Sono innescati da cambiamenti nei livelli ormonali, in particolare dal calo della produzione di estrogeni che cade in menopausa. Diverse vitamine, combinate con un regolare esercizio fisico e l'assunzione di minerali possono aiutare ad alleviare questi sintomi e aumentare il benessere.

Vitamine del complesso B

Le vitamine del gruppo B includono le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e B12. Il corpo umano ha bisogno di vitamine del gruppo B per produrre energia, quindi livelli sani di queste vitamine possono ridurre l'affaticamento pre-menopausa. Secondo il dottor George Obikoya del US Nutrition and Vitamin Center, la vitamina B5 è necessaria per la produzione dell'ormone dello stress, in modo che livelli equilibrati possano ridurre l'ansia insita negli sbalzi d'umore. Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti raccomanda di assumere dosi diverse per ciascuna vitamina nel complesso B. Per le vitamine B1 e B2, la dose è di 1,1 mg per le donne di età superiore ai 18 anni. Per le classi B3 e B5, è rispettivamente di 14 mg e 5 mg. Per B6 la dose varia tra 1,3 mg e 1,5 mg, a seconda dell'età della donna. La vitamina B12 viene misurata in un'unità internazionale chiamata UI, la dose raccomandata è di 2,4 UI. Un integratore di vitamina B combina tutti questi tipi. Chiedi al tuo medico qual è il migliore.


Vitamine C e D

Le vitamine C e D migliorano l'assorbimento di ferro e calcio da parte dell'organismo. Il rischio che una donna sviluppi l'osteoporosi aumenta durante questa fase, quindi è importante assumere queste vitamine in combinazione con un integratore di calcio. Il calcio aumenta anche il rilassamento muscolare, che aiuta con il sonno. Poiché la vitamina mantiene il cortisolo, l'ormone dello stress, può aiutare a ridurre l'ansia e la depressione. Il National Institute of Health degli Stati Uniti raccomanda una dose giornaliera di 75 mg per le donne sopra i 19 anni. Tuttavia, secondo la pubblicazione Psychology Today, una dose di 1000 mg è più efficace contro l'ansia. Il Dipartimento della Salute degli Stati Uniti raccomanda 200 UI di vitamina D fino all'età di 50 anni, quando la dose dovrebbe raggiungere i 400 UI. Puoi anche aumentare il livello di vitamina D nel corpo prendendo il sole per 10-15 minuti al giorno su mani, collo e viso - non dimenticare di usare una crema solare con un SPF maggiore di 8.

Vitamina E

Uno studio del 2009 della Japanese Meji University ha suggerito che livelli inadeguati di vitamina E possono causare stress, soprattutto in combinazione con l'isolamento sociale. La vitamina è necessaria per l'uso dell'ossigeno nel cervello e quando le funzioni cerebrali funzionano correttamente, può ridurre i livelli di ansia. Le sue proprietà ossidanti possono anche prevenire i danni dei radicali liberi.Il National Institute of Health degli Stati Uniti afferma che la vitamina E può aiutare a prevenire attacchi di cuore e decessi legati a problemi cardiovascolari nelle donne, i cui rischi aumentano durante la pre-menopausa. La dose giornaliera raccomandata è di 15 mg.


Il numero di imitazioni di abbigliamento portivo venduto è creciuto notevolmente in tutto il mondo negli ultimi anni. Le ocietà del mercato nero, di olito con ede in Aia, ono tate in grado d...

Cani: infezioni ai piedi

Peter Berry

Gennaio 2025

I cani ono attivi e peo retano nelle aree eterne. Pertanto, poono ubire leioni che portano a infezioni alle gambe o addirittura viluppare infezioni fungine nella tea regione. Un livido può eere a...

Scelta Dei Lettori