Cos'è il chelato di zinco?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Cos'è il chelato di zinco? - Salute
Cos'è il chelato di zinco? - Salute

Contenuto

Lo zinco è un minerale importante per il corpo utilizzato in diverse funzioni, dalla guarigione dopo un infortunio alla crescita dei capelli. Il corpo riceve la maggior parte dello zinco quotidiano dal cibo consumato, ma quando la sua concentrazione è bassa è necessario assumere un integratore. Il più delle volte, questo integratore è sotto forma di uno zinco chelato che consente un rapido assorbimento di questo minerale da parte del corpo. Questo composto viene utilizzato anche all'esterno del corpo come fertilizzante, poiché anche le piante possono diventare carenti di zinco.

Identificazione

Lo zinco chelato è uno ione zinco che è stato collegato a composti organici, che sono quelli che contengono carbonio. Il chelato si lega allo ione metallico, in questo caso lo zinco, creando una molecola complessa. Nel caso dello zinco chelato, i composti organici vengono facilmente scomposti all'interno del corpo, consentendo allo ione zinco di essere assorbito liberamente nel flusso sanguigno.


Occupazione

Lo zinco è un metallo utilizzato dall'organismo per diverse funzioni biologiche fondamentali, tra cui guarigione, fertilità, crescita dei capelli e immunità. Quando nel corpo mancano quantità sufficienti di metallo, si possono iniziare a sperimentare effetti negativi, come fragilità, capelli danneggiati e alla fine perdita di capelli, suscettibilità alle malattie e difficoltà di guarigione.

Carenza di zinco

Poiché lo zinco chelato è così facilmente assorbito dall'organismo, è possibile passare da una carenza di minerale a un eccesso. Lo zinco si trova naturalmente nel cibo e, se prendi troppi integratori, può creare un eccesso di metallo nel tuo corpo. I sintomi di una quantità eccessiva di zinco includono nausea, problemi al sistema immunitario e alla fine una diminuzione dei livelli di colesterolo buono. Ad un certo punto, può interferire con l'assorbimento di altri minerali, come il ferro.

Dove trovare il chelato di zinco

Lo zinco chelato è prevalente nella maggior parte degli integratori vitaminici disponibili nei mercati e nelle farmacie. In generale, può essere trovato anche in integratori separati, se ne hai bisogno di più di quello fornito negli integratori vitaminici. Puoi trovarli anche su Internet in alcune pagine. Fai attenzione quando acquisti qualcosa, in particolare integratori o farmaci, e assicurati di acquistare da un laboratorio di fiducia. Al contrario, potresti ricevere un prodotto di bassa qualità.


Zinco chelato nei fertilizzanti

Il corpo umano non è l'unico essere vivente che può diventare carente di zinco. Le piante possono anche diventare private del metallo e devono ricevere integratori di zinco simili a quelli dell'uomo. Senza zinco, le piante non crescono correttamente. Il chelato può essere miscelato con acqua e somministrato alle colture in diversi modi.

Come pulire l'oro macchiato di zolfo

Lewis Jackson

Maggio 2024

L'oro è eterno, ma può perdere la ua lucentezza. Lo zolfo può immergerlo enza danneggiarlo. È poibile rimuovere queta otanza dall'oro in diveri modi, potrebbe eere neceario...

La bitecca T-bone è un taglio di carne preo da due tipi di mucoli della mucca, la parte uperiore del lombo e il lombo. Le due parti del mucolo ono divie da una vertebra a "T". La parte ...

Aspetto