Contenuto
Cappelli Tre punte sono un buon disegno artigianale per i bambini per conoscere l'America coloniale. Storicamente, questi cappelli erano fatti di feltro e pelle, ma si può fare una replica semplice usando carta da costruzione o carta marrone. Ci sono due modelli base di cappelli di carta a tre punte: lo stile bandana, che è semplice da realizzare, ma si avvicina solo alla forma di un vero cappello coloniale, e lo stile a cappello pieno, che è più complicato ma che i bambini più grandi possono fare
indicazioni
Cappelli a tre punte (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Stampa un modello per un cappello a tre punte. Trova un link a uno in "Riferimenti" o trova il tuo. Se non si dispone di una stampante, disegnare un triangolo di circa 17,5 pollici di larghezza per 10 pollici di altezza e curvare i lati.
-
Tagliare il modello e tracciarlo su carta da costruzione marrone o nera. Avrai bisogno di tre pezzi, uno per ciascun lato del cappello.
-
Passare il nastro o graffare i tre pezzi insieme per creare una bandana. È possibile regolare le dimensioni della testa di un bambino, più vicino si è agli angoli del cappello, più grande sarà il cappello.
Cappello stile bandana
-
Taglia una striscia di carta marrone, larga 7,5 cm e lunga 55 cm. Avvolgilo attorno alla testa del bambino per adattarlo. Dovrebbe essere comodo, ma abbastanza largo da poter contenere un dito sotto. Passare il nastro o graffare il nastro con le dimensioni corrette.
-
Disegna e ritaglia un ovale di circa 20 cm di larghezza per 22,5 cm di lunghezza - vedi "Riferimenti" per i modelli. Taglia piccoli triangoli all'esterno per creare guide. Piega i lembi per adattarli all'interno della band.
-
Traccia la parte superiore del cappello per segnare l'interno del bordo e disegnare un altro ovale attorno ad esso che è largo circa 7,5 cm.
-
Tagliare il grande ovale e le guide lungo il bordo dell'ovale centrale. Piegare i lembi e il nastro o il nastro all'interno della band e incollare o fissare la parte superiore del cappello sull'altro lato della band.
-
Infila tre bordi del cappello e passa il nastro o incollali sulla cima del cappello per dargli una forma a tre punte.
Cappello di carta a tre punte
suggerimenti
- Se usi la colla, attendi che si asciughi per indossare il cappello.
Cosa ti serve
- Stampante e carta per stampante
- forbici
- Righello (facoltativo)
- matita
- Carta da costruzione marrone o nera
- Nastro o graffette
- Carta marrone