Contenuto
- evento
- Posizione dell'eruzione
- Eruzioni cutanee e trattamento antiretrovirale
- Trattamento di eruzioni correlate all'AIDS
- Precauzioni per evitare futuri focolai di eruzione cutanea
Molti segni e sintomi dell'AIDS possono essere confusi con qualcosa di totalmente diverso, ed è per questo che i pazienti rimangono spesso così a lungo senza testare o controllare la malattia. Altre persone potrebbero avere pochi o nessun sintomo dell'infezione. Un sintomo comune che potrebbe passare inosservato come potenziale segno di questo virus è l'eruzione cutanea.
Le eruzioni cutanee possono essere un sintomo dell'AIDS (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
evento
Alcune persone infette da AIDS possono sviluppare un'eruzione 2 o 3 settimane dopo l'infezione. Questo non è sempre definito, tuttavia, perché questo sintomo può svilupparsi in seguito in alcune persone o scomparire subito dopo il ritorno in un secondo momento.
Posizione dell'eruzione
Eruzioni cutanee a causa di un'infezione da HIV si trovano probabilmente nel mezzo del corpo. Può svilupparsi nel tronco o nella schiena e può anche essere presente attraverso il viso e il collo.
Eruzioni cutanee e trattamento antiretrovirale
Molti farmaci anti-HIV (comunemente noti come ARV) possono causare eruzioni cutanee come spiacevoli effetti collaterali. Questo sintomo può anche svilupparsi come parte di una reazione avversa al trattamento dell'HIV e può essere accompagnato da altri segni di scarsa risposta.
Trattamento di eruzioni correlate all'AIDS
Qualsiasi farmaco da banco: la crema di idrocortisone sarà utile nel trattamento di un'eruzione correlata all'AIDS, causata dall'infezione stessa o da farmaci anti-HIV. Evitare la luce solare e il calore poiché entrambi irriteranno ulteriormente l'eruzione cutanea.
Precauzioni per evitare futuri focolai di eruzione cutanea
Se l'eruzione è causata da un farmaco anti-HIV, il medico può cambiare i farmaci per prevenire futuri focolai di eruzione cutanea. Ciò potrebbe richiedere che il medico eviti anche altri farmaci della stessa classe. Se l'eruzione non è causata da farmaci, la probabilità di nuovi focolai è inferiore, ma è molto più difficile da prevenire.