Contenuto
L'acido muriatico è anche conosciuto come acido cloridrico. Questa sostanza chimica può essere acquistata da piscine e negozi di materiali da costruzione e viene utilizzata per pulire le piscine e rimuovere le macchie di cemento. È una sostanza chimica pericolosa e non deve essere scaricata dallo scarico a meno che non sia stata correttamente neutralizzata.
indicazioni
Indossare occhiali protettivi quando si maneggiano gli acidi (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)-
Indossare occhiali protettivi e indumenti protettivi, inclusi guanti di gomma. Questo ti aiuterà a proteggerti da fuoriuscite e fuoriuscite di acido.
-
Aggiungere lentamente il bicarbonato di sodio nel contenitore di acido muriatico o cospargerlo sulla fuoriuscita del prodotto. Evitare di versare rapidamente il bicarbonato di sodio, poiché ciò potrebbe causare uno starnuto acido, che può essere pericoloso.
-
Continua ad aggiungere piccole quantità di bicarbonato di sodio fino a quando l'acido smette di schiumare. Questo indica che è stato neutralizzato.
-
Versare l'acido neutralizzato nello scarico per scartarlo. Se hai neutralizzato il liquido fuoriuscito, puoi ora sciacquarlo in sicurezza con acqua fredda.
avvertimento
- Prestare estrema attenzione quando si lavora con acido muriatico, in quanto può causare ustioni ed è pericoloso se inalato, ingerito o toccato.
Cosa ti serve
- goggle
- Guanti di gomma
- Bicarbonato di sodio