Come neutralizzare l'acido muriatico con bicarbonato di sodio

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Come neutralizzare l'acido muriatico con bicarbonato di sodio - Articoli
Come neutralizzare l'acido muriatico con bicarbonato di sodio - Articoli

Contenuto

L'acido muriatico è anche conosciuto come acido cloridrico. Questa sostanza chimica può essere acquistata da piscine e negozi di materiali da costruzione e viene utilizzata per pulire le piscine e rimuovere le macchie di cemento. È una sostanza chimica pericolosa e non deve essere scaricata dallo scarico a meno che non sia stata correttamente neutralizzata.


indicazioni

Indossare occhiali protettivi quando si maneggiano gli acidi (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Indossare occhiali protettivi e indumenti protettivi, inclusi guanti di gomma. Questo ti aiuterà a proteggerti da fuoriuscite e fuoriuscite di acido.

  2. Aggiungere lentamente il bicarbonato di sodio nel contenitore di acido muriatico o cospargerlo sulla fuoriuscita del prodotto. Evitare di versare rapidamente il bicarbonato di sodio, poiché ciò potrebbe causare uno starnuto acido, che può essere pericoloso.

  3. Continua ad aggiungere piccole quantità di bicarbonato di sodio fino a quando l'acido smette di schiumare. Questo indica che è stato neutralizzato.

  4. Versare l'acido neutralizzato nello scarico per scartarlo. Se hai neutralizzato il liquido fuoriuscito, puoi ora sciacquarlo in sicurezza con acqua fredda.


avvertimento

  • Prestare estrema attenzione quando si lavora con acido muriatico, in quanto può causare ustioni ed è pericoloso se inalato, ingerito o toccato.

Cosa ti serve

  • goggle
  • Guanti di gomma
  • Bicarbonato di sodio

Come godersi i benefici di Sesame

Randy Alexander

Luglio 2024

Il minucolo eme di eamo è un ingrediente importante nella cucina mediorientale ed è un'aggiunta ana alla dieta. 28 g di emi di eamo fornicono 160 calorie, circa 5 g di proteine, 7 g di c...

La pelle ecca e il prurito ono comodi u qualiai parte del corpo, pecialmente quando accade nella regione dello croto. Molti uomini hanno queta immagine e non hanno idea di come affrontarla. Fortunatam...

Consigliato