Potatura del bambù fortunato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Potatura del bambù fortunato - Vita
Potatura del bambù fortunato - Vita

Contenuto

Lucky bamboo o Dracaena sanderiana, non è bambù. Questa pianta è un tipo di giglio. Puoi coltivare bambù fortunato in acqua. Cresce da uno a tre pollici all'anno con un'altezza massima di tre metri. Puoi potarlo in qualsiasi momento. Se acquisti la pianta in un vaso piccolo, potresti doverla potare per evitare che si ribalti. Metti tutti i germogli che hai tagliato in un ormone radicante e un contenitore d'acqua per far crescere una nuova pianta.

Passo 1

Decidi quanto in alto vuoi mantenere il tuo bambù fortunato.

Passo 2

Esamina la tua pianta di bambù fortunata per i nodi spessi. Sembreranno anelli attorno allo stelo.

Passaggio 3

Trova un anello che sia il più vicino alla dimensione che desideri mantenere il tuo bambù.


Passaggio 4

Fai un taglio dritto un pollice sopra il nodo usando le forbici da potatura. Fallo su ogni gambo di bambù fortunato che devi tagliare.

Passaggio 5

Lascia asciugare le punte del bambù per tre giorni.

Passaggio 6

Strofina la crema idratante alla fine della pianta per favorire la ricrescita. Strofina una candela di cera sull'estremità della pianta per fermare la crescita.

È comune per gli tudenti di biologia - di olito al liceo, anche e poono imparare prima - ezionare le rane. Uno dei motivi è che gli organi di una rana ono imili a quelli umani. Un altro moti...

L'utero dilatato è un problema comune per alcune donne, oprattutto per le donne anziane, che tanno raggiungendo la menopaua. Molti fattori poono portare a un utero allargato, compree molte ma...

Selezione Del Sito