Contenuto
Un progetto cuore 3D è un ottimo lavoro per gli studenti delle scuole elementari, specialmente per celebrare San Valentino, la festa della mamma o il giorno dei nonni. Con alcune nozioni di base, i bambini dell'asilo, in particolare quelli con studenti di cinque anni, possono usare la creatività e la destrezza con le forbici per creare una serie di cuori tridimensionali. Una volta completato, i bambini possono dare ai loro cuori una corda per un amico o un parente.
indicazioni
Creare una stringa di cuori di carta è un progetto molto semplice per i bambini (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Dare a ogni bambino un modello di cuore in modo che possano tracciare il proprio modello sul cartone colorato che verrà utilizzato nel progetto. La dimensione del cuore può variare a seconda di quanto grande vuoi che sia il tuo disegno.
-
Disegna il modello sul cartone scelto per la confezione. Ogni bambino avrà bisogno di nove carte cuore per il progetto. Anche se il rosa, il viola o il rosso sono i colori più comuni per un cuore, lascia il bambino libero di scegliere il colore più adatto a te.
-
Metti uno dei cuori di cartoncino su un tavolo e stendi un leggero strato di colla sulla sua superficie.
-
Piega a metà un secondo cuore di cartone e incollalo al centro del primo cuore, assicurandoti che i bordi e le linee centrali di entrambi i cuori corrispondano.
-
Piega un terzo cuore e incollalo sul lato "vuoto" del primo, in modo che le linee centrali del secondo e del terzo cuore siano affiancate.
-
Ripeti i passaggi da tre a cinque finché non ottieni tre cuori 3D per la stringa.
-
Posiziona i cuori 3D su un tavolo in modo uniforme. Quando sono ugualmente posizionati, infila il filo sulla catena di cuori e incollalo con il tuo bastone. Puoi incollare il filo vicino a una delle pieghe interne di ciascun cuore.
-
Attendi che il cavo si asciughi completamente prima di lasciarlo prendere o portarlo a casa.
Cosa ti serve
- Cartoni colorati
- matita
- forbici
- Filo spesso
- Colla stick