Quali sono i segni dell'ovopostura di una femmina di parrocchetto?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i segni dell'ovopostura di una femmina di parrocchetto? - Scienza
Quali sono i segni dell'ovopostura di una femmina di parrocchetto? - Scienza

Contenuto

I parrocchetti sono piccoli uccelli delle famiglie Psittacidae o Conure, secondo l'enciclopedia "Mundo Animal". Sono piccoli pappagalli che misurano da 15 cm a 45 cm ei loro colori sono abbastanza vari. Molto intelligenti, questi uccelli amano cantare e imitare i suoni che sentono. I parrocchetti hanno ovaie, ma non sono incinte. Invece, depongono le uova.

Informazione Generale

I parrocchetti non hanno bisogno di compagni per deporre le uova. Tuttavia, un uovo non fecondato non si schiude né si trasforma in un uccello. Secondo l'enciclopedia "Mundo Animal", i parrocchetti raggiungono la maturità sessuale tra i cinque ei 36 mesi di età, a seconda della specie, e preferiscono avere un compagno per la vita. Le coppie devono essere separate dagli altri uccelli quando diventano aggressive. Anche le femmine da riproduzione hanno bisogno di una dieta speciale con semi più grassi e integratori vitaminici. In genere è facile determinare il sesso del parrocchetto dal colore della sua cera (l'area sporgente sopra il becco), ma il colore può variare a seconda della specie. Se vuoi accoppiare i tuoi uccelli, dai un osso di siba in modo che l'uccello possa rimuovere il calcio e chiedi a un veterinario informazioni sui requisiti nutrizionali e su come sapere se sono abbastanza sani da riprodursi.


Segni di deposizione delle uova

Per deporre un uovo fertile, una femmina di parrocchetto deve accoppiarsi con un maschio, di solito più di una volta. Gli uccelli rigurgitano avanti e indietro, l'uno verso l'altro, così il maschio cavalcherà sulla femmina nel mezzo di un grande sbattere d'ali. Secondo il sito web "Practical Pet Care", la femmina deporrà un uovo entro 30 ore dall'accoppiamento se il maschio riesce a fertilizzarlo. Quindi, ne depone una a giorni alterni, di solito aggiungendo fino a un totale di 3-8 uova.

Prima di deporre l'uovo, l'uccello normalmente produrrà movimenti intestinali visibilmente più grandi del normale. Può iniziare a cambiare le piume e usarle nel nido, oppure potrebbe interessarsi più del solito al nido. Il parrocchetto può iniziare a creare una routine, come pulirsi ripetutamente o camminare intorno alla gabbia in un certo modo, ma questo dovrebbe durare solo poche ore.

Segni di complicazioni

Spesso, i parrocchetti potrebbero non deporre più uova, spesso quando la madre non ha ricevuto abbastanza vitamine o varietà nella sua dieta, oa causa della mancanza di calcio. Può accadere che l'uovo rimanga attaccato alla vulva, il che può esercitare pressione sugli organi interni dell'uccello, provocando alla fine la morte. I segni di questa complicanza includono un addome gonfio (la pancia degli uccelli non si gonfierà a meno che non ci sia un problema), respiro affannoso o zoppia. Quest'ultimo può essere un segno di gravi danni ai nervi causati da un uovo intrappolato. Un altro segno di difficoltà è l'uccello seduto a terra per lunghi periodi di tempo.


È importante portare il tuo animale domestico da un veterinario avicolo esperto, se pensi che ci sia anche la minima possibilità che abbia un uovo intrappolato. Se non ricevi aiuto, c'è un'alta probabilità che il tuo pappagallino muoia, secondo il "Practical Pet Care’s Bird Forum".

La pompa del carburante u una Honda CR-V è elettrica, quindi dovreti controllare i fuibili e i relè prima di ipezionarla. e c'è carburante nel erbatoio, ma il veicolo ha difficolt&#...

I modelli Volcano ono una parte eenziale delle fiere della cienza elementare. Poono anche eere un divertente progetto di vacanza in famiglia. L'eruzione di un modello di vulcano è facile. Tut...

Condividere