Contenuto
Le stampanti laser offrono alta qualità e nitidezza grazie all'uso di toner in polvere. Il toner è conservato in una cartuccia all'interno della macchina e viene distribuito dal tamburo. Quando la cartuccia del toner è vuota, la stampante notifica all'utente e nel tamburo deve essere installata una nuova cartuccia. Tuttavia, circa ogni 25.000 pagine (a seconda dell'utilizzo), il tamburo deve essere sostituito. In questa situazione, una luce sul Brother HL-5240 lampeggia accanto alla parola "Tamburo" nella stampante. Ciò significa che il cilindro deve essere sostituito.
indicazioni
Le stampanti laser sono sostituti economici per le stampanti a getto d'inchiostro in situazioni di volume elevato (immagine cartuccia stampante di hugy da Fotolia.com)-
Assicurarsi che il LED "Drum" lampeggi sulla parte anteriore di Brother HL-5240. Ciò indica che è il momento di sostituire la cartuccia del tamburo nella stampante.
-
Aprire la copertura anteriore del dispositivo. Questo mostrerà la cartuccia del tamburo in modo che possa essere sostituita.
-
Tenere premuto il pulsante verde "Vai" per quattro secondi fino a quando tutti i LED si accendono. Rilasciare il pulsante per riavviare il conteggio del toner.
-
Sostituire la cartuccia del tamburo per garantire un conteggio accurato e per fornire una qualità di stampa ottimale per i documenti.
avvertimento
- Non ripristinare il contatore a meno che non si stia sostituendo la piastra. La sostituzione di una cartuccia di toner non richiede il reset del conteggio.