Contenuto
- Smacchiatore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Rimozione di segni di calzature
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Oltre ad essere colorati e durevoli, una delle caratteristiche più attraenti dei pavimenti in gres porcellanato è che sono altamente resistenti alle macchie e ai segni di scarpe. Se compaiono, di solito sono abbastanza semplici da rimuovere. Il modo di pulire dipenderà dal tipo di macchia, ma la maggior parte può essere eliminata allo stesso modo, cioè con i comuni prodotti che si trovano nella tua casa.
Smacchiatore
Passo 1
Versare un quarto di tazza di aceto in un secchio contenente una media di sette litri di acqua calda. Immergere una spugna nel secchio e applicare la soluzione sul gres porcellanato colorato. Lasciar riposare per cinque minuti.
Passo 2
Usa una spazzola con setole di nylon morbide per strofinare le piastrelle. Strofina fino a rimuovere la macchia. Pulisci il pavimento con acqua e lascialo asciugare.
Passaggio 3
Assicurati che la macchia sia ancora sul pavimento. In tal caso, applica un detergente per porcellana sull'area con un panno. Lasciare il prodotto per la pulizia sulla macchia per cinque minuti e poi strofinare con una spazzola a setole morbide di nylon fino a completa rimozione. Strofina il pavimento con acqua e lascialo asciugare.
Rimozione di segni di calzature
Passo 1
Strofina la marca di scarpe con una gomma. È inoltre possibile utilizzare prodotti per la pulizia disponibili nei supermercati.
Passo 2
Strofina i segni delle scarpe con la suola di gomma di una scarpa da ginnastica. Premi la mano sulla scarpa e strofina forte. Se ci sono graffi, strofinarli con una pallina da tennis.
Passaggio 3
Combatti le marche di scarpe difficili da lasciare con una soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio. Mescola per creare una pasta, quindi strofina la pasta con un panno sul segno della scarpa. Pulisci l'area con un altro panno.
Passaggio 4
Se non hai il bicarbonato di sodio, strofina una piccola quantità di dentifricio sul segno della scarpa con un panno. Rimuovere il dentifricio dal pavimento con un panno umido dopo aver rimosso il segno.