Come riparare gli occhiali da sole quando la plastica è rotta?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come riparare gli occhiali da sole quando la plastica è rotta? - Vita
Come riparare gli occhiali da sole quando la plastica è rotta? - Vita

Contenuto

Gli occhiali da sole di qualità possono essere costosi e se si rompono puoi finire per spendere molto per la loro riparazione. O forse i tuoi occhiali da sole non sono i più moderni, ma soddisfano perfettamente le tue esigenze, quindi se si rompono, la tua riparazione potrebbe essere importante. Indipendentemente dal motivo per riparare un occhiale da sole danneggiato, avrai due opzioni: pagare un professionista per eseguire il lavoro, o con una preparazione e strumenti di base, fallo da solo.

Utensili

Per riparare gli occhiali da sole in plastica, avrai bisogno di alcuni strumenti che possono essere trovati nella maggior parte delle case o acquistati a prezzi convenienti. Tra questi, utilizzare carta vetrata fine per allineare le aree rotte e solvente per unghie o alcool per pulire. Usa la supercolla come strumento principale e i tamponi di cotone per pulire le quantità fuoriuscite. Avrai anche bisogno di oggetti come un piccolo supporto, carta pergamena e elastici da usare mentre la colla si asciuga. Per riparazioni più complesse, utilizzare un trapano elettrico di base con un trapano molto sottile, più un ago da cucito e un filo.


Riparazioni semplici

Dopo aver levigato e pulito gli occhiali, l'uso della supercolla potrebbe essere sufficiente per riparare la plastica danneggiata. Rimuovere il materiale in eccesso con il batuffolo di cotone e lasciarlo asciugare per due ore. Realizza una base per sostenere le parti appena incollate utilizzando un supporto, carta forno (per proteggere le tue lenti) ed elastici.

Riparazione avanzata

Per una riparazione più elaborata, dopo aver preparato e incollato gli occhiali rotti, praticare un piccolo foro su ciascun lato del danno. Utilizzare un ago da cucito molto sottile e circa 15 centimetri di filo, cucire attraverso i fori fino a quando non viene utilizzato l'intero filo. Avvolgi o piega l'estremità libera del filo in posizione, fissala con la supercolla e lasciala asciugare per 10 minuti. Ora, con molta attenzione, avvolgi un nuovo pezzo di filo sopra la giunzione e copri con un altro strato di supercolla. Ripeti con un altro pezzo di filo e altra colla. Lascia asciugare per 24 ore.

Considerazioni

Quando si esegue una riparazione semplice o avanzata, è possibile utilizzare un graffietto o un altro strumento di raschiatura per rimuovere la plastica in eccesso dalle parti danneggiate. Usa un solvente per unghie, alcol e supercolla in un'area ben ventilata. Seguire le istruzioni di sicurezza del produttore quando si utilizzano i trapani. Se il danno ai tuoi occhiali non migliora con riparazioni semplici o più avanzate, cerca assistenza professionale.


Trattamento per Ascaris lumbricoides

Roger Morrison

Luglio 2024

L'Acari lumbricoide è un paraita nematode o nematode che può infettare l'intetino tenue. L'acariai è l'infezione da nematodi umani più comune in tutto il mondo, eco...

Rimedi contro l'ansia nei gatti

Roger Morrison

Luglio 2024

I gatti offrono di tre per diveri motivi. Cambiamenti nella routine dometica, noia, cambio di reidenza, malattia: molte delle coe che ti tengono veglio la notte diturbano anche il gatto. I gatti anioi...

Articoli Recenti