Come essiccare e cuocere il cacao

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Cacao, il cibo degli dei
Video: Cacao, il cibo degli dei

Contenuto

Il processo di tostatura delle fave di cacao le asciuga e le tosta. Infornano ad una temperatura compresa tra 120 ° C e 160 ° C, da 5 a 35 minuti. Dopo la tostatura, i gusci devono essere rimossi (vagliatura) e separati dai granuli di cacao. I gusci possono essere scartati. Le estremità devono essere macinate per ottenere il liquore al cacao e il cacao in polvere. È quindi possibile utilizzare i chicchi per caffè, torte e altri oggetti in cui viene utilizzato il cacao.

Passo 1

Preriscaldare il forno a 220 ° C. Le fave di cacao tostano completamente tra 120 ° C e 160 ° C, ma devono iniziare il processo a una temperatura molto elevata per rendere i gusci abbastanza caldi da poter uscire facilmente (vedi sezione " Suggerimenti"). Saranno tostati solo per pochi minuti, ad alta temperatura, dopodiché dovrai abbassare la fiamma. Mentre il forno si riscalda, distribuire uniformemente i semi di cacao su due teglie. Cuocili in due teglie piene di cereali alla volta.


Passo 2

Mettete le fave di cacao in forno a 220 ° C, per 5 minuti. Dopo 5 minuti mescolate i fagioli e continuate la tostatura per altri 3 minuti a questa temperatura.

Passaggio 3

Abbassare la temperatura a 160 ° C. Continuare a cuocere per 7 minuti.

Passaggio 4

Abbassate la temperatura del forno a 130 ° C e infornate le fave di cacao per altri 10 minuti. Togli le fave dal forno e ora hai il cacao completamente essiccato e tostato. Lasciate raffreddare.

La pianificazione familiare è empre più enfatizzata dal mondo, oprattutto con il continuo aumento della popolazione. Ci ono circa 270 nacite ogni econdo, con olo 90 morti per controbilanciar...

Come conservare le foglie di menta

Judy Howell

Novembre 2024

Fore hai camminato lungo un fiume e hai annuato la menta. È divertente trovare la menta elvatica e, naturalmente, può eere prea per crecere nel tuo giardino. Durante i caldi mei etivi crece ...

Consigliato